Gli iPhone 13 Pro avranno una fotocamera con messa a fuoco automatica
C’è grande attesa per i prossimi iPhone 13 Pro, soprattutto sul versante fotocamera. I modelli di fascia alta della prossima linea di iPhone 13, come iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, presenteranno una fotocamera ultra-wide aggiornata con messa a fuoco automatica, rispetto all’attuale fotocamera ultra-wide a focale fissa sui modelli iPhone 12, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha detto di recente in una nota degli investitori ottenuta da MacRumors.
Cosa aspettarci dagli iPhone 13 Pro e dalla fotocamera con messa a fuoco automatica
Rispetto all’attuale obiettivo a fuoco fisso sulla fotocamera ultra-wide della gamma iPhone 12, l’autofocus su iPhone 13 Pro e Pro Max contribuirà a fornire immagini più nitide e chiare, indipendentemente dalla distanza di un soggetto specifico dall’obiettivo. Kuo ha precedentemente affermato che iPhone 13 presenterà numerosi altri miglioramenti della fotocamera, tra cui prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione.
Guardando più a lungo termine, Kuo oggi ha condiviso ulteriori informazioni sull’iPhone 14, destinato al 2022. Secondo Kuo, mentre l’autofocus sulla fotocamera ultra-wide iPhone 13 sarà limitato solo ai modelli Pro di fascia alta, Apple prevede di espandere autofocus per la fotocamera ultra-wide su tutti e quattro i modelli della gamma iPhone 14.
Staremo a vedere come andranno le cose e se i nuovi iPhone 13 Pro riusciranno effettivamente a fare la differenza sul versante della fotocamera, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in questi giorni. Per il resto, non dobbiamo fare altro che attendere qualche segnale extra da Apple, considerando che questi device potrebbero presentarci novità extra non secondarie rispetto a quanto riportato oggi.