Novità sulla produzione di iPhone 13 mini da oggi 6 luglio

Il fornitore Apple, Pegatron, rimarrà un importante assemblatore di iPhone 13 mini, e quindi dei modelli più piccoli, considerando le richieste che sono pervenute all’azienda in questo periodo. Stiamo parlando più nel dettaglio di ordini concepiti per il prossimo iPhone 13 mini di quest’anno, secondo un nuovo rapporto di DigiTimes. Proviamo a fare ordine con le informazioni disponibili oggi 6 luglio.

iPhone 13 mini

Cosa sappiamo sui prossimi iPhone 13 mini

Pegatron ha ottenuto ordini per il prossimo modello di iPhone da 5,4 pollici, così come una parte degli ordini per un altro prossimo modello di “iPhone” che presenterà un display da 6,1 pollici, secondo fonti di mercato. L’iPhone 13 mini di quest’anno dovrebbe essere l’ultimo modello da 5,4 pollici che Apple offrirà nella sua gamma di punta, a causa delle scarse vendite , secondo fonti affidabili. Apple non prevede di introdurre un ‌iPhone‌ 14 mini da 5,4 pollici, con la linea mini che termina dopo l’‌iPhone 13‌.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo , Apple nel 2022 offrirà invece due iPhone da 6,1 pollici e due iPhone da 6,7 ​​pollici, quindi sia l’iPhone 14 standard che l’iPhone 14 Pro saranno disponibili in queste due opzioni di dimensioni. Pegatron è il secondo più grande assemblatore di “iPhone” di Apple dopo Foxconn e a febbraio ha speso 14,2 milioni di dollari per acquistare i diritti dei terreni per la costruzione di una fabbrica a Chennai, in India.

L’esborso ha seguito una proposta approvata alla fine del 2020 dal suo consiglio di amministrazione di spendere 150 milioni di dollari per costruire il suo primo impianto di produzione di ‌‌iPhone country nel paese. Staremo a vedere se le valutazioni di Apple per l’iPhone 13 mini andranno effettivamente in questa direzione.