Il Samsung Galaxy S22 con una soluzione di raffreddamento di livello superiore

C’è già grande attesa nei confronti del nuovo Samsung Galaxy S22. Gli smartphone stanno diventando più sottili e potenti che mai. L’esecuzione degli interni al massimo delle prestazioni genera calore. Questi dispositivi necessitano quindi di soluzioni di raffreddamento robuste. Altrimenti, l’unica opzione rimasta è quella di limitare il dispositivo per abbassare le temperature, riducendo le prestazioni nel processo.

Samsung Galaxy S22

Una delle potenziali novità in arrivo con il Samsung Galaxy S22

Ecco perché la maggior parte degli smartphone da gioco si affida al raffreddamento a camera di vapore. Samsung ha utilizzato questa tecnologia su alcune delle sue precedenti ammiraglie, ma in seguito ci ha rinunciato. Si dice che la società stia pensando di riportarlo indietro. Samsung potrebbe ripristinare il raffreddamento della camera di vapore, dunque, secondo quanto raccolto in queste settimane.

Il raffreddamento a camera di vapore è stato a lungo utilizzato in computer e smartphone ad alte prestazioni. Negli smartphone viene utilizzato un contenitore metallico piatto sigillato sottovuoto con una quantità molto piccola di liquido. Una volta riscaldato, questo liquido si trasforma in gas e poi si condensa quando si raffredda. Ritorna alla fonte di calore attraverso un canale secondario. Questo, unito alla maggiore superficie della camera, consente potenzialmente al Samsung Galaxy S22 una dissipazione del calore più rapida rispetto a un dissipatore di calore convenzionale.

Un rapporto di Taiwan afferma che i partner e i fornitori della catena di approvvigionamento dell’azienda si stanno preparando per lo sviluppo della camera di vapore di Samsung. Ritengono che Samsung riporterà questa soluzione di raffreddamento con le sue ammiraglie 2022, possibilmente a partire dalla serie Samsung Galaxy S22.