Ad un passo dall’uscita dell’aggiornamento iOS 14.7: arriva la RC

Siamo sempre più vicini all’uscita dell’aggiornamento iOS 14.7 in Italia e nel resto del mondo. Apple ha distribuito oggi le versioni candidate al rilascio dei nuovi aggiornamenti iOS e iPadOS 14.7 agli sviluppatori e ai beta tester pubblici a scopo di test, una settimana dopo aver seminato il quinto aggiornamento iOS e iPadOS 14.7. Un chiaro segnale sul fatto che l’upgrade sia ormai pronto in versione stabile.

iOS 14.7

La situazione in vista dell’uscita dell’aggiornamento iOS 14.7

iOS e iPadOS 14.7 possono essere scaricati tramite l’Apple Developer Center o via etere dopo aver installato il profilo corretto su un iPhone o iPad. Secondo le note di rilascio di Apple, iOS 14.7 aggiunge il supporto per il nuovo MagSafe Battery Pack oltre ad aggiungere limiti di credito condivisi per la funzione Apple Card Family.

Apple in iOS 14.7 espande la funzione dell’indice di qualità dell’aria ad altri paesi che includono Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna e Canada. Se abbinato al software HomePod 14.7 in dotazione, iOS 14.7 consentirà all’app Home di gestire i timer su un HomePod‌ o un HomePod mini. Di seguito sono riportate le note di rilascio complete per l’aggiornamento.

Secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere nel corso delle ultime settimane, sappiamo anche che il tanto atteso aggiornamento di iOS 14.7 risolve anche un bug che causava l’interruzione del funzionamento del WiFi di ‌iPhone‌ se connesso a una rete WiFi denominata “%p%s%s%s%s%n“. La connessione a una rete con questo nome potrebbe influire seriamente sulla funzionalità di iPhone‌, ma non è un problema dopo l’installazione di iOS 14.7. Non resta che attendere la distribuzione della versione finale.