Apple non si ferma più e rilascia l’aggiornamento iOS 14.7.1 in Italia
Apple ha rilasciato oggi al pubblico aggiornamenti inaspettati per iOS 14.7.1 e iPadOS 14.7.1 e, secondo un documento di supporto appena rilasciato, il software risolve una grave vulnerabilità di sicurezza che potrebbe essere stata sfruttata in natura. Un upgrade per nulla scontato, che evidenzia la necessità di intervenire da parte della mela morsicata, a meno di una settimana dal download del pacchetto software principale.
Prime informazioni sull’aggiornamento iOS 14.7.1 in Italia
Apple afferma che un’applicazione potrebbe essere stata in grado di eseguire codice arbitrario con i privilegi del kernel a causa di un problema di corruzione della memoria. “Apple è a conoscenza di un rapporto secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato”, si legge nel documento.
La vulnerabilità è stata risolta con una migliore gestione della memoria e, poiché si tratta di un problema di sicurezza che potrebbe aver interessato alcuni utenti, tutti gli utenti di iPhone e iPad dovrebbero eseguire l’aggiornamento a iOS 14.7.1 e iPadOS 14.7.1 il prima possibile. La stessa vulnerabilità è stata anche affrontata nel MacOS Big Sur aggiornamento 11.5.1.
L’aggiornamento iOS 14.7.1 risolve anche un bug che potrebbe impedire agli iPhone Touch ID di sbloccare un Apple Watch. Staremo a vedere se nelle prossime ore, una volta portato a termine il download del nuovo upgrade su larga scala, verranno a galla o meno ulteriori novità per chi è in attesa di migliorie tramite iOS 14.7.1. Nel frattempo, qualora abbiate riscontrato problematiche varie con l’aggiornamento precedente, fatecelo sapere in modo da contestualizzare al meglio il tutto. Solo così capiremo come stia lavorando Apple.