WhatsApp e l’aggiornamento per le chiamate di gruppo ad agosto
Ci sono novità interessanti che arrivano direttamente dal mondo WhatsApp. L’app di messaggistica di proprietà di Facebook implementa regolarmente nuove funzionalità e aggiornamenti per una migliore esperienza utente. Uno dei servizi di messaggistica più popolari al mondo con oltre 2 miliardi di utenti, WhatsApp non lascia nulla di intentato per sorprendere i suoi utenti con nuove funzionalità.
Come cambiano le chiamate di gruppo con WhatsApp
La nuova funzione di chiamata di gruppo su WhatsApp consentirà ora agli utenti di visualizzare tutti i gruppi in corso che hanno perso con l’aiuto della scheda “Chiamate”. Se vuoi entrare nella chiamata di gruppo, devi solo fare clic sulla scheda Chiamate.
Si possono anche vedere tutti coloro che si sono già uniti alla chiamata e che devono ancora partecipare prima di entrare nella chiamata. WhatsApp ha implementato la nuova funzionalità sia per le chiamate vocali che per le videochiamate.
È da notare che prima del lancio della nuova funzionalità, non si poteva entrare nella chiamata di gruppo WhatsApp una volta iniziata la chiamata. Nel caso in cui avessi perso la chiamata, non c’era alcuna opzione disponibile per partecipare alla chiamata di gruppo e dovresti chiedere a qualcun altro di aggiungerti alla chiamata. Ecco come puoi navigare tra le nuove chiamate di gruppo:
-Se un utente avvia una chiamata di gruppo, l’invito per la chiamata andrà a tutti i membri come prima. Non appena un membro risponde alla chiamata, occuperà l’intero schermo;
-Quando sempre più membri del gruppo si uniscono alla chiamata, iniziano ad apparire tutti in finestre separate.
-Gli utenti che non hanno risposto alle chiamate di gruppo continueranno ad ascoltare la suoneria per un bel po’ di tempo. Tuttavia, lo squillo si interromperà e in seguito potranno visualizzare la chiamata di gruppo in corso nella scheda “Chiamate” e potranno unirsi agli altri membri.