Sta arrivando l’aggiornamento WhatsApp che fa scomparire i messaggi dopo 90 giorni

Manca davvero poco ad un aggiornamento WhatsApp particolarmente interessante. Nonostante sia l’app di messaggistica più utilizzata, WhatsApp non è stata davvero l’app preferita per le chat sensibili. Mancavano le funzionalità fornite da app come Telegram. Tuttavia, la società di proprietà di Facebook ha compiuto sforzi per migliorare in questo reparto.

Aggiornamento WhatsApp

A cosa servirà il prossimo aggiornamento WhatsApp

WhatsApp ha recentemente introdotto una funzione di scomparsa dei messaggi in cui gli utenti possono impostare chat specifiche da eliminare automaticamente dopo 7 giorni. Sembra che la società stia ora lavorando per aggiungere un’opzione di 90 giorni. Con funzionalità come chat di gruppo, videochiamate e chiamate vocali, WhatsApp Web e altro, WhatsApp rimane l’app di messaggistica più popolare in tutto il mondo. Miliardi di persone lo usano ogni giorno per tenersi in contatto con i loro amici e familiari.

WhatsApp ha recentemente aggiunto funzionalità che rendono l’app più adatta alle chat sensibili. All’inizio di questo mese, ha introdotto una nuova opzione “Visualizza una volta” per foto e video. Il contenuto inviato utilizzando questa opzione si autodistrugge una volta visualizzato dal destinatario.

La funzione dei messaggi che scompaiono in WhatsApp attualmente ha solo un’opzione di 7 giorni. WhatsApp ha iniziato a lavorare anche su un’opzione 24 ore su 24 che eliminerebbe automaticamente le chat dopo un giorno. Alcuni utenti potrebbero trovare l’opzione di 7 giorni troppo limitata. Ecco perché WhatsApp sta ora lavorando a un’opzione di 90 giorni per le sue chat che si autodistruggono.

Questa funzione è stata scoperta da WABetaInfo nell’aggiornamento beta 2.21.17.16 di WhatsApp. Come l’opzione 24 ore, non è ancora stata pubblicata. Aspettati che questa funzione passi attraverso la beta e arrivi alla versione stabile nelle prossime settimane. Insomma, un aggiornamento WhatsApp destinato a far parlare di sé.