Uscita dell’aggiornamento iOS 15 ad un passo dopo l’ottava beta

Arriva ancora una volta un segnale molto chiaro sul fatto che l’aggiornamento iOS 15 sia molto vicino al suo esordio ufficiale sul mercato, considerando i nuovi passi in avanti fatti da Apple sotto questo punto di vista. Apple ha distribuito ieri l’ottava beta di iOS e iPadOS 15 agli sviluppatori a scopo di test, con gli aggiornamenti in arrivo una settimana dopo che Apple ha rilasciato le settime beta.

iOS 15

Focus sull’uscita dell’aggiornamento iOS 15

Gli sviluppatori registrati possono scaricare il profilo per le versioni beta di iOS e iPadOS dall’Apple Developer Center e, una volta installato il profilo, gli aggiornamenti beta saranno disponibili via etere. iOS 15 è un importante aggiornamento che introduce una serie di nuove funzionalità incentrate sulla riduzione delle distrazioni e sul trascorrere più tempo con amici e familiari.

FaceTime ha un’interfaccia rinnovata con nuove funzionalità SharePlay per ascoltare musica, guardare video e condividere lo schermo con i tuoi amici e familiari, anche se questo è ritardato fino al lancio di iOS 15‌. In Messaggi, se qualcosa come un URL, una foto, un articolo di notizie o un brano è condiviso con te, puoi vedere il contenuto nelle app dedicate di Apple tramite una nuova funzione Condivisa con te.

Focus ti consente di creare modalità di notifica personalizzate che nascondono app e notifiche irrilevanti quando lavori o trascorri del tempo con la tua famiglia in modo da poterti concentrare meglio sull’attività in corso e c’è un nuovo riepilogo delle notifiche che de-priorità meno importanti notifiche in modo da non essere costantemente inondato di informazioni.

Mappe include una nuova vista 3D in città selezionate che ti consente di vedere punti di riferimento 3D, ci sono indicazioni AR coinvolgenti quando cammini e le indicazioni stradali sono migliori che mai, specialmente negli svincoli complessi. L’uscita dell’aggiornamento iOS 15 dovrebbe avvenire verso il 14 settembre, insieme alla presentazione dei nuovi iPhone 13.