Spotify crea problema di batteria dopo l’aggiornamento iOS 15 agli iPhone

Non sono isolate le lamentele di coloro che hanno effettuato il download dell’aggiornamento iOS 15, riscontrando problemi di batteria con Spotify. Secondo quanto emerso in giornata, lo staff avrebbe ammesso le anomalie relative al consumo molto elevato della batteria di Spotify su iOS 15 e iOS 14.8, al punto che un team pare stia indagando per arrivare ad una soluzione nel più breve tempo possibile.

Spotify

C’è stata una raffica di post e tweet su Reddit sul problema

Le testimonianze di coloro che usano Spotify dopo il download dell’aggiornamento iOS 15 sembrano molto chiare sotto questo punto di vista: “Apparentemente dal nulla, Spotify ha iniziato a scaricare gravemente la mia batteria negli ultimi giorni. Un allenamento che consumava il 10-15% della mia batteria ora richiede il 40-60% e la mia batteria si surriscalda ogni volta che l’app è aperta.”

“Spotify scarica iPhone 12 Pro a una velocità assurda. Sembra che sia iniziato solo oggi. iOS 15 […] Ad esempio, l’utilizzo del 30% della mia batteria totale e Spotify è stato utilizzato forse per 1/4 del tempo totale rispetto a SMS, Facebook

Spotify ha riconosciuto i problemi e afferma che riferirà sui suoi risultati, dopo aver cercato una soluzione per tutti coloro che hanno notato il calo:

Grazie per i tuoi rapporti sul consumo della batteria durante l’aggiornamento da iOS 14.8 a .15 su entrambe le versioni del firmware negli ultimi giorni. Abbiamo passato le tue informazioni al team competente e possiamo confermare che stanno attualmente esaminando.

Oltre a provare a riavviare e/o una reinstallazione pulita dell’app , sarebbe fantastico se dessi una possibilità alla disattivazione dell’aggiornamento dell’app in background: questo può essere trovato in Impostazioni -> Generale -> Aggiornamento app in background. Grazie! Ti terremo aggiornato e ti faremo sapere non appena avremo aggiornamenti in merito“.