Alcuni chiarimenti sull’uscita di Windows 11 oggi 5 ottobre in Italia

Occorrono assolutamente dei chiarimenti per tutti coloro che si aspettano l’uscita di Windows 11 oggi 5 ottobre in Italia. Per quale motivo? Windows 11 inizia a essere lanciato il 5 ottobre, ma Microsoft ha affermato che potrebbe essere necessario fino alla metà del 2022 affinché tutti possano ottenere l’aggiornamento. Il primo importante aggiornamento del sistema operativo di Microsoft in sei anni è disponibile come download gratuito per gli utenti Windows esistenti a partire da oggi.

Uscita di Windows 11

Cosa sappiamo sull’uscita di Windows 11 oggi 5 ottobre in Italia

Secondo quanto trapelato in queste ore, il sistema operativo non verrà distribuito su tutti i dispositivi Windows compatibili contemporaneamente e non avrà ancora tutte le principali nuove funzionalità promesse, Microsoft ha detto in un post sul blog di agosto.

Mentre la prima versione generale di Windows 11 includerà funzionalità come un design più snello, simile a un Mac, un menu Start aggiornato, nuovi strumenti multitasking e Microsoft Teams integrati, non includerà uno degli aggiornamenti più attesi: il supporto per le app mobili Android nel suo nuovo app store. Microsoft inoltre non ha offerto una data per la disponibilità delle app Android, oltre a dire che sarebbero state lanciate in un test di “anteprima” “nei prossimi mesi”, secondo il post pubblicato in queste ore da Microsoft.

Dunque, uscita di Windows 11 non per tutti al momento. Il lancio sarà “graduale e misurato”, con i nuovi dispositivi idonei che riceveranno l’aggiornamento per primi e il resto verrà offerto l’aggiornamento gratuito tra ottobre e la metà del 2022, a seconda dell’hardware, dell’età del dispositivo e di altri fattori. Riceverai una notifica da Windows Update che ti informerà quando Windows 11 sarà disponibile per te.