Come scegliere gli adesivi per laptop
Stai pensando di comprare degli adesivi per laptop, ma non sai da dove iniziare? Oppure hai appena scoperto il mondo degli adesivi e vorresti sapere tutto quello che c’è da sapere sugli adesivi per laptop?
Allora sei nel posto giusto! In questo articolo, ti aiuteremo a trovare gli adesivi perfetti per il tuo portatile. I nostri consigli e suggerimenti ti guideranno attraverso l’intero processo per assicurarti i migliori adesivi per laptop.
Il primo consiglio che sentiamo di darti è quello di stampare i tuoi adesivi su misura. In questo modo non sarai costretto ad usare design generici che tutti possono comprare online. Gli adesivi personalizzati renderanno il tuo portatile unico nel suo genere e ti permetteranno di far emergere la tua personalità.
- Trova il materiale giusto
Se sei nuovo nel mondo della stampa degli adesivi, la vasta gamma di materiali può apparire un po’ opprimente.
In generale, gli adesivi consistono in una base di carta o di plastica. Anche se la carta è un prodotto ampiamente riciclato, non è così resistente come un adesivo in plastica o in vinile. Gli adesivi in vinile sono resistenti a graffi, acqua e oli.
Stando nella tua borsa o nel tuo zaino, il tuo computer è facilmente suscettibile ad urti o graffi. Questo è il motivo per cui generalmente raccomandiamo di scegliere un adesivo a base di vinile o di plastica da applicare sul portatile. Tuttavia, se tieni il tuo portatile in una custodia protettiva per tutto il tempo, l’opzione di carta più ecologica può funzionare altrettanto bene per te.
- Fai risaltare i tuoi adesivi
Le stampanti di adesivi non offrono solo adesivi di carta o di plastica. Spesso è possibile scegliere tra diversi effetti, che vanno dai glitter agli adesivi metallici e olografici agli adesivi trasparenti.
Questi materiali non solo fanno risaltare il tuo design, ma ti permettono anche di creare effetti di colore davvero accattivanti. Puoi ottenere un effetto “vetro colorato” stampando sul vinile trasparente o creare un effetto metallico stampando su materiali olografici.
Questi effetti possono essere controllati stampando il bianco dietro il colore. In questo modo si diluisce l’effetto del materiale e si ottiene invece una finitura opaca. Così facendo, puoi controllare le parti del disegno che vorresti evidenziare.
- Scegli la taglia giusta
La dimensione perfetta dell’adesivo dipende dal punto in cui vuoi applicare i tuoi adesivi. Se stai cercando un adesivo che puoi vedere mentre lavori al tuo portatile, ti consigliamo di prendere un adesivo di 2×2 pollici in una forma semplice. In questo modo il tuo adesivo non inizierà a staccarsi.
Se vuoi decorare il retro del tuo portatile, devi decidere se creare un design simile a una skin o realizzarlo adesivo per adesivo.
Le skin per laptop spesso consistono in diversi elementi che formano il tuo adesivo. Perciò, il tuo adesivo può essere grande quanto il tuo portatile. Se invece vuoi lavorare con molti adesivi più piccoli, ti consigliamo di procurarti delle etichette adesive non più piccole di 1×1 pollici per assicurarti che il tuo design sia ancora visibile.
- Scegli uno stile
Prima di iniziare a incollare, prenditi un momento per pensare allo stile che vuoi ottenere. Piattaforme come Pinterest o Google sono una grande fonte di ispirazione.
Una delle più grandi tendenze degli adesivi è lo sticker bombing. Si tratta del processo di copertura di un’intera superficie con adesivi fino a renderla praticamente invisibile. Se vuoi provarlo, devi raccogliere tutti i tipi di adesivi. Assicurati di tenere al sicuro i tuoi adesivi preferiti e di applicarli solo alla fine, in modo che non vengano coperti.
Oltre a ciò, puoi anche scegliere un’estetica che vorresti seguire. Questa può essere a tema VSCO, personaggi del vostro show televisivo preferito o anche gatti, come quello qui sotto.
Speriamo che tutte queste informazioni semplifichino la tua caccia all’adesivo per laptop perfetto. Se hai qualche domanda o vuoi mostrarci come personalizzi il tuo portatile, ci piacerebbe sentire nei commenti qui sotto.