Smentita la disponibilità PS5 su Unieuro: l’azienda conferma la truffa di terzi

Sta circolando in queste ore la notizia secondo cui sarebbe in corso una nuova disponibilità PS5 all’interno dello store Unieuro. Un restock inaspettato, per giunta a prezzo di listino, che ovviamente fa la felicità del pubblico ancora in attesa di poter acquistare la console di Sony, ma stando a quanto raccolto in giornata, pare che si tratti di una truffa. Alcuni malintenzionati, infatti, hanno sfruttato il tema grafico di Unieuro per provare ad ingannare coloro che sono meno esperti su queste tematiche.

disponibilità PS5

Non c’è alcuna disponibilità PS5 in corso su Unieuro

In serata, poi, alcuni addetti ai lavori hanno ricevuto una comunicazione ufficiale da parte di Unieuro, che a conti fatti smentisce in modo chiaro e netto la possibilità che ci sia una nuova disponibilità PS5 in queste ore. Almeno per quanto riguarda lo shop in questione. A seguire, quanto annunciato dall’azienda agli addetti ai lavori:

Unieuro è al corrente di questo ennesimo tentativo di truffa che, attraverso un falso sito internet, pubblicizza la vendita di una famosa console per videogiochi difficile da reperire sul mercato.
Il sito “fake” riporta logo e informazioni del tutto simili e sovrapponibili a quelli che compaiono sui canali ufficiali dell’azienda, inducendo l’ignaro utente ad acquistare online nella convinzione di trovarsi sul sito ufficiale del marchio “UNIEURO”. La società ha già provveduto a disconoscere il falso sito e a segnalarlo alle autorità competenti e comunica che non risultano intrusioni sui propri server. Allo stesso tempo si è attivata per l’acquisto del dominio in oggetto, con l’obiettivo di oscurarlo definitamente, cosa che accadrà nelle prossime settimane. La priorità dell’azienda è la tutela dei consumatori, della reputazione e credibilità del brand. Per questo investe ingenti risorse in attività di intelligence per intercettare i tentativi di phishing attraverso cui le reti di truffatori, con mail o sms contraffatti, richiedono di cliccare su un link al fine di raggiungere una pagina web simile a quella originale e ufficiale”.

Dunque, fate molta attenzione e diffidate di coloro che in queste ore parlano a proposito di una presunta disponibilità PS5, considerando il fatto che lo store stesso ha voluto smentire con forza una situazione del genere. Allo stato attuale, infatti, non sono previsti restock a medio termine in Italia, fatta eccezione con alcuni episodi isolati relativi a GameStop. Per il resto, nulla di nulla. Anche altre fonti, in giornata, hanno smentito che quella in circolazione sia realmente una nuova offerta di Unieuro.