Tutto quello che sappiamo sulla scheda tecnica del Samsung Galaxy S22 a fine gennaio

Bisogna fare assolutamente il punto della situazione sul Samsung Galaxy S22 e sulla probabile scheda tecnica che toccheremo con mano nei prossimi giorni, al momento della presentazione. La serie Galaxy S22 è trapelata per intero. Secondo le ultime informazioni, Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra hanno rispettivamente display da 6,1, 6,6 e 6,8 pollici. I modelli base e Plus hanno una risoluzione del display di 2340 x 1080 e il Galaxy S22 Ultra ha 3080 x 1440 pixel.

Samsung Galaxy S22

Le ultime notizie sulla scheda tecnica del Samsung Galaxy S22

Tutti e tre i modelli utilizzano la tecnologia di visualizzazione Dynamic AMOLED 2X e sfruttano una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il pannello del Galaxy S22 supera i 1.500 nits di luminosità, ma il Galaxy S22+ e S22 Ultra possono raggiungere 1.750 nits.

Specifiche della fotocamera della serie Galaxy S22? La serie Galaxy S22 potrebbe essere la prima Samsung ad adottare la tecnologia della fotocamera con spostamento del sensore simile all’iPhone 12 Pro Max. Questa tecnologia stabilizza il sensore della fotocamera al posto dell’obiettivo, il che porta a una migliore qualità dell’immagine e una migliore stabilizzazione.

Oltre a questo, il Galaxy S22 potrebbe essere la prima serie di punta dell’azienda a presentare fotocamere sviluppate con l’aiuto del produttore di ottiche giapponese Olympus , anche se lo scopo esatto di questa presunta collaborazione – se esiste in primo luogo – non è chiaro.

Altri rapporti suggeriscono che la serie dei Samsung Galaxy S22 non sarà dotata di un sensore ToF, poiché Samsung ritiene che questa tecnologia non abbia ancora abbastanza casi d’uso. Inoltre, la tecnologia UDC (Under-Display Camera) ha debuttato con il Galaxy Z Fold 3 ad agosto, ma è improbabile che la serie Galaxy S22 la utilizzi.

Il modello base del Galaxy S22 e il Galaxy S22+ potrebbero essere dotati di un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e una fotocamera principale da 50 MP.