WhatsApp per iPad non è più un miraggio: aggiornamento possibile

Riscontri interessanti per quanto concerne WhatsApp per iPad, considerando il fatto che tra non molto potrebbe essere disponibile un aggiornamento dell’app molto atteso. Potrebbe esserci un’app WhatsApp per iPad in arrivo nel prossimo futuro, secondo il capo di WhatsApp Will Cathcart. In un’intervista con The Verge , Cathcart ha affermato che le persone chiedono da tempo un’app ‌iPad‌ e che l’azienda “adorerebbe farlo”.

WhatsApp per iPad

Le ultime indicazioni su WhatsApp per iPad

Quali sono gli ultimi riscontri su WhatsApp per iPad? Sebbene Cathcart non si sia impegnata a una data di rilascio per un’app ‌iPad‌ WhatsApp, la società di proprietà di Meta ha già la struttura di base per crearne una. “Abbiamo lavorato molto sulla tecnologia per supportare più dispositivi”, ha affermato. “Il nostro Web e le nostre app desktop ora lo hanno. Se ho più dispositivi attivi, posso spegnere il telefono o perdere la connessione di rete e continuare a ricevere messaggi sul desktop. Sarebbe davvero importante per un’app per tablet, essere in grado di utilizzare l’app anche se il telefono non è acceso. Quindi la tecnologia sottostante è lì.”

Al momento, WhatsApp è disponibile su iPhone, desktop e Web, ma un’app specifica per iPad è stata tralasciata. WhatsApp sta testando il supporto multi-dispositivo che consente di utilizzare le versioni desktop e web dell’app senza un ‌iPhone‌, funzionalità che apre la strada all’app ‌iPad‌.

La società madre di WhatsApp Meta ha reso Facebook disponibile su ‌iPad‌, ma WhatsApp e l’app Instagram di Meta non hanno mai avuto disponibilità nativa di ‌iPad‌. Che sia questa la volta buona affinché si possa toccare con mano WhatsApp per iPad?