Dal Samsung Galaxy S22 in poi, niente protezione per lo schermo

Pare siano in arrivo novità poco belle per gli utenti che intendono acquistare device destinati ad arrivare sul mercato dopo il Samsung Galaxy S22 dal produttore coreano. Samsung sembra voglia eliminare gradualmente un altro accessorio dalle sue scatole di vendita al dettaglio di smartphone. Il Galaxy S22 è accompagnato da una protezione per lo schermo nella maggior parte dei paesi, fatta eccezione per la Corea del Sud. Secondo una presunta risposta ufficiale condivisa da un membro della Samsung Community , l’azienda potrebbe avere in programma di rimuovere la protezione dello schermo dai futuri smartphone, possibilmente in più paesi. Ecco i motivi forniti da Samsung, presumibilmente.

Samsung Galaxy S22

Cosa aspettarsi dopo il Samsung Galaxy S22

Per cominciare, il Samsung Galaxy S22 è il primo della serie S a utilizzare un telaio in alluminio Armor. Allo stesso modo, è dotato di pannelli anteriore e posteriore Corning Gorilla Glass Victus+ e, secondo Samsung, questo è sufficiente per un telefono resiliente come il Galaxy S22 per rinunciare a una tradizionale pellicola protettiva per lo schermo.

Altri motivi hanno a che fare con i produttori di pellicole protettive di terze parti e l’ambiente. Samsung apparentemente afferma che il mercato interno offre abbastanza opzioni nel mercato delle protezioni per lo schermo. E poiché questo accessorio porta allo spreco, l’azienda ha deciso di non inserirlo più gratuitamente o addirittura venderlo separatamente. Samsung sembra anche implicare che, attraverso questa decisione, consentirà forse ai produttori locali di pellicole protettive di prosperare.

Sebbene l’azienda continui a offrire protezioni per lo schermo ai clienti Galaxy S22 in paesi al di fuori della Corea del Sud, per quanto ne sappiamo, il futuro sembra incerto. Vedremo quali scenari ci saranno dopo il Samsung Galaxy S22.