Si muove qualcosa sull’aggiornamento con One UI 5.0 per i Samsung Galaxy
Novità importanti per i Samsung Galaxy che sono in attesa di ricevere l’aggiornamento focalizzato su One UI 5.0. Anche se Samsung ha già iniziato a implementare il firmware beta One UI 5.0, la società ha ora annunciato ufficialmente il lancio del suo tanto atteso programma beta. Samsung ha confermato che il programma beta sarà inizialmente disponibile per Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra.
Gli ultimi riscontri sull’aggiornamento con One UI 5.0 per i Samsung Galaxy
La società alla fine espanderà il programma beta a più dispositivi. Verrà inoltre distribuito in più regioni del mondo. Quindi ci sarà un po’ di attesa, ma dovresti essere in grado di provare la beta abbastanza presto.
Un programma beta dell’interfaccia utente 5.0 è ora ufficialmente aperto. Samsung ha inizialmente lanciato il programma beta One UI 5.0 negli Stati Uniti, in Germania e in Corea del Sud. Il primo firmware beta è ora disponibile per il download . La società ha confermato che sarà lanciato in altri mercati. Aspettatevi che i principali mercati in tutta Europa siano supportati.
Un’interfaccia utente 5.0 è pesante per le modifiche estetiche con un massimo di 16 nuovi temi di colore preimpostati e 12 opzioni di colore aggiuntive per elementi dell’interfaccia utente come icone e pannelli rapidi. Lo stacking dei widget consentirà agli utenti di impilare widget della stessa dimensione in un’unica posizione per risparmiare spazio. Anche le notifiche sono state migliorate. Ora è più facile bloccare le notifiche da determinate app.
Per la prima volta, i possessori di dispositivi Galaxy possono selezionare la lingua preferita per diverse app con One UI 5.0. Questo è ottimo per le persone multilingue che possono scegliere esattamente quale lingua dovrebbe usare un’app tramite il menu Impostazioni.
Ci sono molte altre nuove funzionalità che One UI 5.0 porta in tavola. Ciò include funzionalità della fotocamera migliorate, risorse di sicurezza aggiuntive e nuovi strumenti di accessibilità. Samsung non ha ancora confermato quando prevede di rilasciare One UI 5.0 al pubblico. Probabilmente ci vorranno un paio di mesi. Se sei interessato , ecco come puoi unirti alla versione beta di One UI 5.0 . Ricordati di controllare prima l’elenco dei dispositivi Samsung idonei per One UI 5.0 beta.
Come sempre avviene in questi casi, bisogna fare i conti con una brutta notizia per quanto concerne l’aggiornamento con One UI 5.0 per i Samsung Galaxy. La politica che prevede l’Italia fuori dai giochi in questo specifico contesto non cambierà, ragion per cui dovremo attendere l’upgrade definitivo per i modelli che risulteranno compatibili nei prossimi mesi.