Subito per il Samsung Galaxy S21 l’aggiornamento che migliora la fotocamera
Samsung Galaxy S21 decisamente sul pezzo, visto che il device dovrebbe essere tra quelli destinati a ricevere l’aggiornamento apparso sul mercato a fine agosto per migliorare alcuni standard delle fotocamere. Samsung ha iniziato a lanciare un nuovo aggiornamento della fotocamera per la serie Galaxy S22 in Corea del Sud all’inizio di questa settimana e la società ha successivamente rivelato alcuni dettagli in più sulla disponibilità dell’aggiornamento per le ammiraglie più vecchie, come il Galaxy S21 . La buona notizia è che il recente aggiornamento della fotocamera arriverà sull’S21 in una data non specificata. La cattiva notizia è che alcune funzionalità mancheranno.
Cosa cambia per il Samsung Galaxy S21 con l’aggiornamento sulla fotocamera
Ogni nuovo telefono di punta Samsung aggiunge nuove funzionalità software, molte delle quali alla fine vengono trasferite su vecchi telefoni Galaxy. Tuttavia, alcune caratteristiche non fanno il taglio. E secondo un paio di post recenti del manager ufficiale della community Samsung, è probabile che il Galaxy S21 non riceverà la funzione Detail Enhancer.
Il moderatore del forum afferma che Samsung ha eseguito test per Detail Enhancer sul Galaxy S21, ma ha scoperto che le prestazioni della NPU (Neural Processing Unit) tra il Galaxy S21 e le formazioni S22 sono troppo diverse. Questa discrepanza rende difficile per Samsung ottimizzare Detail Enhancer per i dispositivi meno recenti e, sebbene l’azienda “proverà di più”, non vi è alcuna garanzia che il Galaxy S21 avrà questa funzione dopotutto.
Tra i lati positivi, non ottenere Detail Enhancer potrebbe non essere una grande perdita per i clienti Galaxy S21. Il lato positivo è che, anche se i clienti che si ritrovano con un Samsung Galaxy S21 potrebbero perdere Detail Enhancer, il moderatore della community di Samsung ha confermato che l’integrazione di Snapchat dovrebbe essere pubblicata “presto”, anche se non c’è ancora una data di lancio ufficiale. Tuttavia, Samsung ha testato l’integrazione di Snapchat con versioni SDK più recenti e diverse e tutto sembra aver funzionato.
Consente agli utenti dei social media di acquisire foto di alta qualità direttamente da app di terze parti senza dover avviare separatamente l’app Fotocamera di Samsung dedicata. L’integrazione di Snapchat arriverà presto sul Galaxy S21 e immaginiamo che Samsung integrerà anche le funzionalità della fotocamera nativa del telefono con altre app di social media, ma dovremo attendere la conferma. Vi faremo sapere appena ci saranno altri riscontri sul Samsung Galaxy S21, in modo da essere sempre sul pezzo.