Sempre più indizi sul Samsung Galaxy S23 Ultra con fotocamera da 200 megapixel
Sembra ci siano sempre meno dubbi sul fatto che il Samsung Galaxy S23 Ultra possa contare su un plus decisamente importante, stando a quanto raccolto proprio in queste ore. Nel dettaglio, le ultime indiscrezioni sul dispositivo sono di tutte le forme e dimensioni. La voce sul design del Galaxy S23 di questa settimana è stata piuttosto forte e potrebbe volerci un po’ prima che qualcosa di ancora più rivelatore della serie Galaxy S23 appaia online. Fino ad allora, abbiamo un po’ più di informazioni da condividere sulla fotocamera principale del Galaxy S23 Ultra.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla fotocamera del Samsung Galaxy S23 Ultra
I nostri colleghi di GalaxyClub hanno recentemente confermato attraverso le loro fonti che il Galaxy S23 Ultra sarà dotato di una fotocamera principale da 200 megapixel. Se segui il nostro feed di notizie, probabilmente saprai che le voci sulla presunta fotocamera da 200 MP del Galaxy S23 Ultra non sono una novità. Tuttavia, ora abbiamo una conferma più forte che Samsung stia davvero pianificando di utilizzare un sensore da 200 MP per la sua ammiraglia premium di nuova generazione.
Non tutti i sensori Galaxy S23 Ultra riceveranno un aggiornamento della risoluzione, come del resto viene specificato da diverse settimane tramite i vari addetti ai lavori. Samsung non ha mai avuto fretta di aumentare la risoluzione delle fotocamere mobili, poiché è uno sforzo relativamente infruttuoso.
Un sensore ad alta risoluzione offre a un produttore alcuni diritti di vanteria ma non garantisce immagini di qualità superiore. Il software e l’elaborazione delle immagini basata sull’intelligenza artificiale pagano molto più di un numero di pixel più elevato al giorno d’oggi, quindi c’è sempre la domanda se il prossimo telefono di punta di Samsung aumenterà o meno le risoluzioni della fotocamera.
Per quanto riguarda il Galaxy S23 Ultra, la risposta sembra essere “sì”, ma non su tutta la linea. L’ammiraglia avrà una fotocamera principale da 200 MP, anche se altri sensori, come il teleobiettivo ottico da 10 MP 10x, manterranno le stesse risoluzioni. Ovviamente, dovremo aspettare e vedere come queste specifiche si traducono in scenari di utilizzo del mondo reale. Come abbiamo visto prima confrontando il Galaxy Z Flip 4 con il Galaxy S22, Samsung è in grado di ottenere risultati sorprendentemente buoni tramite il software.
Staremo a vedere se la direzione presa in fase di progettazione con il Samsung Galaxy S23 Ultra sarà effettivamente questa, oppure se ci saranno colpi di scena interessanti per il pubblico.