Samsung Galaxy S23 verso una batteria più capiene

Ci sono alcune indicazioni aggiuntive che dobbiamo prendere in esame in queste ore, per quanto riguarda la possibile scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy S23. Non appena tutti i principali lanci dell’anno sono stati completati e rispolverati, la comunità tecnologica ha spostato la sua attenzione sull’ammiraglia del prossimo anno di Samsung, la gamma Galaxy S23. Mentre si stanno riversando perdite per i dispositivi a cui mancano ancora 3-4 mesi buoni dal debutto, si limitano principalmente alle varianti Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra.

Samsung Galaxy S23

Come potrebbe cambiare la batteria dei Samsung Galaxy S23

Abbiamo già alcune informazioni riguardanti la capacità della batteria delle varianti Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra, ma non è stato menzionato nulla sul modello vaniglia Galaxy S23. Fortunatamente, un importante leaker, Digital Chat Station , ha condiviso su Weibo alcune informazioni sulla capacità della batteria del modello base Galaxy S23.

La modalità vaniglia Galaxy S23 avrà presumibilmente una batteria da 3.900 mAh. Secondo il suggerimento, il Samsung Galaxy S23 avrà una capacità nominale della batteria di 3.785 mAh. Questo si traduce in una tipica batteria da 3.900 mAh. Se questo è vero, lo sapremo in una fase successiva, ciò comporterebbe un aumento della capacità della batteria di 200 mAh sul modello base del Galaxy S23 rispetto alla minuscola batteria da 3.700 mAh del Galaxy S22 .

Francamente, 3.900 mAh non indicano la presenza di una batteria enorme e ora tutti gli occhi saranno puntati su come Samsung ottimizza il chipset per una maggiore efficienza energetica e una migliore esperienza software. D’altra parte, si dice che il Galaxy S23+ abbia una batteria da 4.700 mAh, rispetto ai 4.500 mAh del Galaxy S22+ . Secondo quanto riferito, la variante Ultra manterrà la stessa batteria da 5.000 mAh .

Ci sono altri rapporti che suggeriscono che Samsung potrebbe lanciare la prossima gamma di Galaxy S23 in un numero limitato di colori . Inoltre, il lancio potrebbe avvenire prima rispetto a quando è stata lanciata la serie Galaxy S22. I render ufficiali del Galaxy S23 Ultra e, secondo le indiscrezioni, la differenza nel design risiede nel raggio di curvatura del bordo del telefono.

Solo nel corso delle prossime settimane capiremo in quale direzione stia andando effettivamente il produttore coreano e se il nuovo Samsung Galaxy S23 potrà effettivamente puntare su una batteria più capiente rispetto a quanto abbiamo avuto modo di osservare con il Samsung Galaxy S22. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più, con eventuali riscontri ufficiali dal team in questione.