Stop ad importanti aggiornamenti per Samsung Galaxy S10 e Note 10

Niente da fare per tutti coloro che ambiscono a procedere con un nuovo importante aggiornamento per il proprio Samsung Galaxy S10 o Samsung Galaxy Note 10. L’annuncio di Samsung che avrebbe fornito ad alcuni smartphone tre generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android nel 2019 ha impressionato molti di noi, e siamo stati ancora più felici di apprendere in seguito che Samsung stava aumentando il numero totale di importanti aggiornamenti del sistema operativo per i suoi flagship e alcuni mid- rangers a quattro, fondamentalmente out-Android stesso di Google.

Samsung Galaxy S10

Cosa aspettarsi a breve termine per Samsung Galaxy S10 e Galaxy Note 10

La politica dei tre principali aggiornamenti del sistema operativo era applicabile ai dispositivi di punta lanciati prima del 2021 e ciò significava che le linee Galaxy S10 e Galaxy Note 10 sarebbero passate da Android 9 Pie (che è quello che eseguivano al momento del lancio) ad Android 12. Tuttavia, le cose non erano così chiare come ci si aspetterebbe.

Anche il Galaxy S10 Lite e il Galaxy Note 10 Lite , pur avendo un hardware di fascia media/leggermente più vecchio, facevano tecnicamente parte delle linee Galaxy S10 e Note 10, ma entrambi i telefoni sono stati lanciati con Android 10. Il che significa che entrambi questi telefoni erano idoneo per Android 13 e Samsung ha già rilasciato tale aggiornamento per i due modelli Lite nella maggior parte dei mercati. Insomma, per farvela breve il tanto chiacchierato aggiornamento per Android 14 non arriverà su nessun modello sui vari Samsung Galaxy S10 o Note 10.

E con Android 13 ora disponibile per S10 Lite e Note 10 Lite , nessuno dei modelli Galaxy S10 o Note 10 è idoneo per altri importanti aggiornamenti del sistema operativo. Il Galaxy S10 Lite o il Galaxy Note 10 Lite potrebbero ottenere alcune funzionalità di One UI 5.1 una volta che One UI 5.1 debutterà con la serie Galaxy S23 il prossimo anno, ma al momento della stesura di questo articolo si tratta solo di speculazioni e non è garantito.

Gli aggiornamenti di sicurezza sono l’unica cosa che puoi aspettarti in futuro se possiedi un telefono della serie Galaxy S10 o Note 10. Galaxy S10e, Galaxy S10/S10 5G, Galaxy S10+, Galaxy S10 5G, Galaxy Note 10/Note 10 5G e Galaxy Note 10+/Galaxy Note 10+ 5G. Dunque, i modelli che abbiamo appena citato riceveranno aggiornamenti di sicurezza trimestrali per circa un anno. Nel frattempo, S10 Lite e Note 10 Lite riceveranno aggiornamenti di sicurezza mensili fino alla fine del prossimo anno.

Staremo a vedere se ci saranno ulteriori sorprese per Samsung Galaxy S10 e Galaxy Note 10.