Già tempo di indiscrezioni sul Samsung Galaxy S24 Ultra in Italia

Ancora non è stato presentato ufficialmente al pubblico e alla stampa il nuovo Samsung Galaxy S23, ma in questi giorni si comincia a parlare con insistenza del Samsung Galaxy S24 Ultra e dei potenziali punti di forza del top di gamma che avremo modo di toccare con mano tra poco più di un anno. Insomma, l’intenzione del produttore coreano sarebbe quella di portare avanti il discorso della serie S, nonostante negli ultimi si sia parlato della possibile interruzione del progetto, in modo da dare spazio esclusivamente a device dal design flessibile in merito ai top di gamma.

Samsung Galaxy S24 Ultra

I potenziali punti di forza del Samsung Galaxy S24

Quali saranno i punti di forza del Samsung Galaxy S24 secondo le indiscrezioni di queste settimane? Le voci sul Galaxy S24 avevano iniziato a spuntare molto prima che lo sviluppo del Galaxy S23 fosse completato. Una di queste voci suggerisce che il Galaxy S24 Ultra avrebbe un teleobiettivo migliorato. Ma i dettagli a riguardo sono stati scarsi. Oggi, tuttavia, un informatore ha fatto luce su questo.

Secondo un tweet realizzato da tipster @RGcloudS, il Samsung Galaxy S24 Ultra avrà un teleobiettivo con ottica “Gen4” e un’apertura tra F2.5 e F.9. Entrambi consentiranno alla teleobiettivo di catturare immagini con uno zoom 150x, ovvero il 50% in più rispetto allo Space Zoom 100x del Galaxy S22.

La cosa ancora più interessante è che l’informatore afferma che il teleobiettivo del Galaxy S24 potrebbe avere una capacità di zoom variabile. Il mese scorso, quando LG Innotek ha annunciato un teleobiettivo in grado di offrire una gamma di zoom continuo da 4x a 9x, speravamo che il Galaxy S24 potesse avere qualcosa di simile, e sembra che i nostri desideri potessero diventare realtà. Ma l’informatore non è ancora sicuro della funzione di zoom variabile.

Secondo l’informatore, il teleobiettivo del Galaxy S24, nonostante offra una capacità di zoom significativamente migliore rispetto al suo predecessore, sarà comunque buono solo come quello dello Xiaomi Mi 13 Ultra. Suggerisce che l’imminente smartphone di punta di Xiaomi potrebbe avere un pazzo hardware per teleobiettivi. Considerando che Mi 13 dovrebbe debuttare al MWC 2023, potrebbe rappresentare una seria minaccia per il Galaxy S23 Ultra.

Staremo a vedere come andranno le cose nel corso delle prossime settimane, visto che dopo la presentazion dei nuovi Samsung Galaxy S23 potrebbero trapelare contestualmente altre notizie relative ai loro potenziali successori. Resta il fatto che di recente siano salite di nuovo le quotazioni sulla continuità della serie, viste le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S24.