Geekissimo

Le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S23 e sul prezzo di uscita

 
Antonio Mele
29 Gennaio 2023
0 commenti

Continuano a rincorrersi le voci sul Samsung Galaxy S23, anche per quanto concerne il prezzo. Siamo solo a un paio di settimane dal lancio dell’ultima gamma di punta di Samsung. Finora ci sono state molte voci e fughe di notizie. Gli ultimi ci hanno portato una pletora di rendering per l’intera serie oltre ai dettagli sulle specifiche di ogni modello. Continueremo a vedere altre perdite prima del lancio ufficiale.

Samsung Galaxy S23

Samsung Galaxy S23

Indiscrezioni sul Samsung Galaxy S23 e sul prezzo al momento del lancio

Come un orologio, il rumor sputa ogni anno una previsione secondo cui i prossimi flagship Galaxy S di Samsung saranno più costosi dei loro predecessori. Queste voci spesso si rivelano inesatte. Si sbagliavano completamente nel 2021 quando la serie Galaxy S21 ha ottenuto una riduzione del prezzo di $ 200 per tutti e tre i modelli. Samsung non ha nemmeno aumentato i prezzi per la serie Galaxy S22 del 2022.

La società ha confermato che svelerà la serie Galaxy S23 il 1 febbraio. Ora è emersa la voce annuale di un aumento dei prezzi. Si dice che la prossima linea di punta sarà di $ 100 più costosa su tutta la linea. Se la voce è accurata, ciò significa che Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra inizieranno rispettivamente a 899, 1.099 e 1.299 dollari.

È importante notare che Samsung ha addebitato di più per la serie Galaxy Watch 5 lanciata lo scorso anno. Tuttavia, la società non ha aumentato i prezzi per i pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, probabilmente perché è disposta a subire un colpo sui margini dei pieghevoli per aumentare le vendite.

La voce sembra più plausibile questa volta, in parte a causa del clima economico globale. L’inflazione è ai massimi livelli in molti mercati in tutto il mondo. Anche i costi dei componenti sono aumentati e intaccano il margine di Samsung su questi dispositivi. Samsung può scegliere di mantenere i prezzi dove sono e ridurre il profitto che realizza o trasferire l’impatto ai clienti. Con la società che ha recentemente registrato un calo record degli utili , non è esattamente nella posizione di lasciare i soldi sul tavolo.

L’inflazione sta mordendo tutti e contribuirà a ridurre la domanda di telefoni costosi di fascia alta. I clienti sono più avari con i loro soldi e molti di loro potrebbero non essere più in grado di giustificare una spesa superiore a 1.000 euro su uno smartphone. In uno scenario del genere, potrebbe sembrare controproducente per Samsung aumentare i prezzi. Tuttavia, l’ultimo vantaggio competitivo di Samsung contribuirà a limitare qualsiasi potenziale calo di questo aumento dei prezzi per l’azienda. Vedremo quale sarà il Samsung Galaxy S23 in Italia.

Categorie: Android
Tags: samsung galaxy s23, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Diversi aggiornamenti in arrivo per il Samsung Galaxy S23 già a gennaio

Diversi aggiornamenti in arrivo per il Samsung Galaxy S23 già a gennaio

La situazione relativa allo sviluppo software dei tanto chiacchierati S23

Nuovo test per i Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0 e Android 14

Nuovo test per i Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0 e Android 14

Interessanti segnali per gli utenti che intendono testare subito l’aggiornamento

Migliora sensibilmente la modalità ritratto per il Samsung Galaxy S23 a luglio

Migliora sensibilmente la modalità ritratto per il Samsung Galaxy S23 a luglio

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito della normale evoluzione della modalità ritratto

Buone notizie per i Samsung Galaxy S23: risolto un problema della fotocamera

Buone notizie per i Samsung Galaxy S23: risolto un problema della fotocamera

Arriva finalmente la notizia più attesa per i possessori di uno smartphone di questa serie

Funzione aggiornamenti continui per il Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0

Funzione aggiornamenti continui per il Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0

Alcuni riscontri importanti per chi acquisterà un Samsung Galaxy S23 il prossimo anno

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento