Geekissimo

Non ha rivali il Samsung Galaxy S23 Ultra tra gli Android: velocità super

 
Antonio Mele
13 Febbraio 2023
0 commenti

Ci sono indicazioni particolarmente interessanti per il Samsung Galaxy S23 Ultra, non solo sul fronte fotocamera. Già, perché i primi test sul campo premiano a pieni voti il processore e le prestazioni del top di gamma, stando a quanto abbiamo avuto modo di apprendere nell’ultima settimana. Vediamo come stanno le cose, alla luce dei verdetti di alcune analisi che la dicono lunga sul prodotto, anche al cospetto di top di gamma concepiti soprattutto per il mondo del gaming mobile.

Samsung Galaxy S23 Ultra

Samsung Galaxy S23 Ultra

Come sono andati i primi test sul campo per il processore del Samsung Galaxy S23 Ultra

La serie relativa ai recenti Samsung Galaxy S23 è dotata del processore Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy. Questo è un chipset personalizzato di Qualcomm realizzato appositamente per gli smartphone Samsung ed è più veloce dello Snapdragon 8 Gen 2 vaniglia. Questo processore ha battuto tutti i record per diventare lo smartphone Android più veloce.

Golden Reviewer ha pubblicato un’immagine su Twitter che mostra il nuovo e tando chiacchierato Samsung Galaxy S23 Ultra che ottiene ben 1.600 punti nel test delle prestazioni della CPU single-core di Geekbench 5. Nel test delle prestazioni della CPU multi-core, lo smartphone ha ottenuto 5.311 punti, che è tra i più alti che abbiamo visto su qualsiasi smartphone Android. Significa che il Galaxy S23 Ultra è estremamente veloce, permettendoti di eseguire attività in un batter d’occhio.

In confronto, il prossimo smartphone Android più veloce, il Nubia Red Magic 8 Pro, ha ottenuto 1.486 punti nel test CPU single-core e 5.211 punti nel test CPU multi-core. Lo smartphone da gioco è più lento del Galaxy S23 Ultra nonostante sia dotato di una soluzione di raffreddamento molto più robusta per il processore Vanilla Snapdragon 8 Gen 2.

La serie Galaxy S23 è dotata di un’ampia camera di vapore all’interno per un efficiente meccanismo di dissipazione del calore. Inoltre, i suoi core CPU con clock più elevato si comportano in modo ammirevole e non rallentano quasi quanto lo Snapdragon 8 Gen 1 che era ise. Un chip più veloce, un meccanismo di raffreddamento più robusto e un software ottimizzato si traducono in prestazioni eccellenti.

Giusto sottolineare che i valori registrati con il Samsung Galaxy S23 Ultra evidenzino ancora oggi un certo gap rispetto al mondo Apple, con un particolare riferimento al cosiddetto iPhone 14 Pro Max, ma di sicuro il lavoro portato avanti dal colosso coreano è stato notevole per far calare la distanza rispetto al rivale di sempre. I dati venuti fuori in queste ore lo testimoniano alla grande.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Android 12 è disponibile per i Samsung Galaxy S20 e Note 20 in più Paesi

Android 12 è disponibile per i Samsung Galaxy S20 e Note 20 in più Paesi

Nuovi dettagli a proposito della distribuzione del pacchetto software

Possibile ritardo per il Samsung Galaxy S21 FE rispetto ai programmi

Possibile ritardo per il Samsung Galaxy S21 FE rispetto ai programmi

Le ultime indicazioni, in vista dell’esordio ufficiale di questi modelli sul mercato

Importante l’aggiornamento di giugno per il Samsung Galaxy S21: risolto bug alla fotocamera

Importante l’aggiornamento di giugno per il Samsung Galaxy S21: risolto bug alla fotocamera

Indicazioni utili per tutti coloro che riscontrano da tempo un bug

Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Allo stato attuale delle cose i dispositivi appartenenti alla gamma Nexus sono considerati tra i migliori per quanto riguarda il mondo Android. La realizzazione viene portata avanti da Google stessa […]

Intel, in primavera i primi tablet Android a 64-bit

Intel, in primavera i primi tablet Android a 64-bit

A quanto pare i primi tablet Android basati sui processori quad core a 64-bit Intel Bay Trail faranno la loro comparsa sul mercato giusto in tempo per la primavera. A […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento