Notizie false su Facebook in merito alla malattia di Arrigo Vecchioni, morto in giornata

Infastidiscono non poco le voci su Arrigo Vecchioni malato e sulle cause della sua morte, considerando il fatto che su Facebook in tanti affermino che il figlio del cantante Roberto Vecchioni sia passato a miglior vita a causa del vaccino. Le cose non stanno così, se non altro perché nulla è dimostrabile, oltre al fatto che lo stesso artista ha dato l’annuncio sui social, chiedendo rispetto e privacy per la famiglia. Appello purtroppo non accolto da troppe persone.

Arrigo Vecchioni

Fake news su Facebook a proposito di Arrigo Vecchioni malato: chiarimenti sulla malattia del figlio di Roberto Vecchioni

Chiariamoci una volta per tutte su Arrigo Vecchioni malato, grazie anche al contributo di altri siti. “Dopo tanto, tanto dolore, finalmente il nostro meraviglioso Arrigo è in pace. La famiglia chiede silenzio”. Con queste parole sui profili social del cantautore è stata annunciata la morte del figlio di Roberto Vecchioni. Arrigo aveva 36 anni ed è nato dal secondo matrimonio dell’artista. Dal primo matrimonio con Irene Brozzi, sposata nel 1973, è nata la primogenita Francesca.

Gli altri tre figli, invece, sono dalla seconda moglie Daria Colombo, entrata a far parte dell’artista nel 1981. La seconda figlia di Vecchioni è Carolina, poi sono nati Arrigo ed Edoardo, che due anni fa ha raccontato la sua malattia, la sclerosi multipla, nel libro “Sclero – Il gioco degli imperatori”.

Vecchioni, che il 25 giugno compirà 80 anni, ha dedicato ai figli alcune sue canzoni. Nel 2016 esce l’album “Canzoni per i figli”, che contiene, tra l’altro, “Canzone da distante”, una ninna nanna scritta per Francesca, tratta dall’album “Montecristo”, versione recitata di una con un nuovo arrangiamento di “Un lungo addio”, dedicato a Carolina.

A Edoardo Vecchioni ha invece dedicato la canzone ‘Le rose blu’. In diverse interviste, il cantautore ha parlato del suo rapporto con i figli, sostenendo che la vita senza figli sarebbe per lui come un deserto. In occasione dell’uscita del libro ‘La vita che si ama. Storie di felicità, Vecchioni ha spiegato all’ANSA di aver sempre “cocciutamente insegnato il gioco e i sogni” ai suoi figli.

Una “fatica enorme, ma non quanto quella che ha fatto mia moglie – gli ha raccontato – che doveva insegnare loro la realtà. Insieme abbiamo costruito un forte in cui viviamo non come utopi decrepiti, non con illusioni, ma con cose che ci salvano la vita quando sembra troppo brutto. Possiamo ridere l’uno dell’altro, prendere le cose con ironia e volerci bene.

Purtroppo oggi si parla di Arrigo Vecchioni malato e morto per il vaccino Covid, ma la notizia è assolutamente priva di fonti.