Geekissimo

Da scaricare subito sui Samsung Galaxy S21 un aggiornamento inatteso a giugno

 
Antonio Mele
14 Giugno 2023
0 commenti

Ci sono nuovi elementi che dobbiamo prendere in considerazione ad inizio giugno, per tutti coloro che il mese scorso hanno registrato problemi con il Samsung Galaxy S21. Il produttore coreano, infatti, quando riconosce alcuni errori generati dai suoi stessi upgrade sa essere molto rapido con gli interventi, al punto che in queste ore possiamo focalizzarci su un pacchetto software tutto sommato imprevisto. Si tratta della seconda patch di maggio, chiamata a risolvere bug che erano stati generati dal firmware precedente.

Samsung Galaxy S21

Samsung Galaxy S21

Il punto della situazione sui bug risolti per il Samsung Galaxy S21

La serie Galaxy S21 riceverà un secondo aggiornamento di maggio 2023. La prima versione è avvenuta all’inizio di questo mese, l’11, e includeva la patch di sicurezza di maggio 2023. Tuttavia, questo secondo firmware di maggio per la serie Galaxy S21 è apparentemente più significativo, poiché secondo quanto riferito corregge un fastidioso bug che è passato inosservato nella prima versione di questo mese.

Secondo alcuni utenti Galaxy S21, il primo aggiornamento di maggio 2023 (versione firmware G99xBXXU7EWE1) ha introdotto un bug che ha causato il blocco e il riavvio di alcuni dispositivi Galaxy S21. Secondo quanto riferito, questo nuovo aggiornamento di maggio 2023 che Samsung sta lanciando ha risolto i problemi di blocco e riavvio per la gamma Galaxy S21, stando almeno a quanto riportato nel corso degli ultimi giorni da Galaxy Club.

La nuova versione del firmware è G99xBXXU7EWE6 e l’aggiornamento pesa poco più di 251 MB. L’aggiornamento è disponibile per la serie Galaxy S21 in numerosi paesi, tra cui Austria, Grecia, Filippine, Slovenia, Paesi baltici, Vietnam, Ungheria, Paesi Bassi, Francia, Polonia, Italia, Svizzera, Regno Unito, Tailandia, Europa sud-orientale paesi, Romania, Slovacchia, Lussemburgo, Malesia, Bulgaria, Tailandia, Spagna, Germania e Repubblica ceca.

Come con il primo aggiornamento di maggio 2023, gli utenti di Galaxy S21 nei paesi in cui è disponibile il nuovo firmware dovrebbero essere in grado di scaricarlo aprendo l’ app Impostazioni sui loro telefoni, accedendo ad “Aggiornamento software” e toccando “Scarica e installa“. In alternativa, gli utenti di Galaxy S21 possono scaricare i file del firmware ufficiale dal nostro sito Web e utilizzare un PC Windows per aggiornare manualmente i propri telefoni.

Staremo a vedere se nel corso dei prossimi giorni verranno a galla o meno ulteriori dettagli a proposito di un aggiornamento destinato a fare rumore per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S21, visto che a conti fatti va a risolvere problemi generati dal firmware precedente.

Categorie: Android
Tags: Samsung Galaxy S21, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Non convince il Samsung Galaxy S21 FE: prezzo troppo alto

Non convince il Samsung Galaxy S21 FE: prezzo troppo alto

Alcuni riscontri preliminari sul nuovo smartphone Android

Terzo aggiornamento del Samsung Galaxy S21 di giugno in arrivo in questi giorni

Terzo aggiornamento del Samsung Galaxy S21 di giugno in arrivo in questi giorni

Primi riscontri concreti a proposito dell’ennesima patch per questo modello

Cascata di aggiornamenti per il Samsung Galaxy S21 a maggio 2021

Cascata di aggiornamenti per il Samsung Galaxy S21 a maggio 2021

Riscontri interessanti per coloro che attendono nuovi aggiornamenti per i top di gamma 2021

Samsung Galaxy S21 già con l’aggiornamento di marzo da oggi

Samsung Galaxy S21 già con l’aggiornamento di marzo da oggi

Sta per arrivare anche in Italia una patch disponibile prima di quanto ci si potesse aspettare

Il Samsung Galaxy S21 migliora notevolmente anche la privacy

Il Samsung Galaxy S21 migliora notevolmente anche la privacy

Alcune indicazioni importanti per coloro che vogliono approfondire la questione oggi stesso

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento