Da scaricare subito sui Samsung Galaxy S21 un aggiornamento inatteso a giugno

Ci sono nuovi elementi che dobbiamo prendere in considerazione ad inizio giugno, per tutti coloro che il mese scorso hanno registrato problemi con il Samsung Galaxy S21. Il produttore coreano, infatti, quando riconosce alcuni errori generati dai suoi stessi upgrade sa essere molto rapido con gli interventi, al punto che in queste ore possiamo focalizzarci su un pacchetto software tutto sommato imprevisto. Si tratta della seconda patch di maggio, chiamata a risolvere bug che erano stati generati dal firmware precedente.

Samsung Galaxy S21

Il punto della situazione sui bug risolti per il Samsung Galaxy S21

La serie Galaxy S21 riceverà un secondo aggiornamento di maggio 2023. La prima versione è avvenuta all’inizio di questo mese, l’11, e includeva la patch di sicurezza di maggio 2023. Tuttavia, questo secondo firmware di maggio per la serie Galaxy S21 è apparentemente più significativo, poiché secondo quanto riferito corregge un fastidioso bug che è passato inosservato nella prima versione di questo mese.

Secondo alcuni utenti Galaxy S21, il primo aggiornamento di maggio 2023 (versione firmware G99xBXXU7EWE1) ha introdotto un bug che ha causato il blocco e il riavvio di alcuni dispositivi Galaxy S21. Secondo quanto riferito, questo nuovo aggiornamento di maggio 2023 che Samsung sta lanciando ha risolto i problemi di blocco e riavvio per la gamma Galaxy S21, stando almeno a quanto riportato nel corso degli ultimi giorni da Galaxy Club.

La nuova versione del firmware è G99xBXXU7EWE6 e l’aggiornamento pesa poco più di 251 MB. L’aggiornamento è disponibile per la serie Galaxy S21 in numerosi paesi, tra cui Austria, Grecia, Filippine, Slovenia, Paesi baltici, Vietnam, Ungheria, Paesi Bassi, Francia, Polonia, Italia, Svizzera, Regno Unito, Tailandia, Europa sud-orientale paesi, Romania, Slovacchia, Lussemburgo, Malesia, Bulgaria, Tailandia, Spagna, Germania e Repubblica ceca.

Come con il primo aggiornamento di maggio 2023, gli utenti di Galaxy S21 nei paesi in cui è disponibile il nuovo firmware dovrebbero essere in grado di scaricarlo aprendo l’ app Impostazioni sui loro telefoni, accedendo ad “Aggiornamento software” e toccando “Scarica e installa“. In alternativa, gli utenti di Galaxy S21 possono scaricare i file del firmware ufficiale dal nostro sito Web e utilizzare un PC Windows per aggiornare manualmente i propri telefoni.

Staremo a vedere se nel corso dei prossimi giorni verranno a galla o meno ulteriori dettagli a proposito di un aggiornamento destinato a fare rumore per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S21, visto che a conti fatti va a risolvere problemi generati dal firmware precedente.