Lavorare da remoto: la soluzione di TIM con il servizio gratuito TIM Voce WiFi
Il mondo del lavoro è stato oggetto di una profonda rivoluzione nell’ultimo periodo con tanti professionisti che si sono ritrovati a dover organizzare il proprio lavoro da casa. Con la giusta dotazione tecnologica non c’è alcun problema, ovviamente, a patto però di scegliere con la doverosa attenzione la rete WiFi a cui collegarsi.
Alla ricerca della migliore soluzione WiFi
Uno degli aspetti che fanno senz’altro la differenza quando si lavora da casa è il funzionamento perfetto della rete domestica. Impossibile pensare, soprattutto per chi svolge un lavoro prevalentemente online, di dover far fronte a eventuali rallentamenti della connessione. Da qui la necessità di curare con la massima attenzione la scelta della miglior offerta.
La proposta di TIM per migliorare la qualità della copertura mobile in casa e in ufficio.
Una delle proposte più interessanti attualmente presenti sul mercato risponde certamente a TIM Voce WiFi. Il colosso delle comunicazioni ha da poco tolto i veli sul mercato italiano al servizio gratuito Voce WiFi, che offre la possibilità sia di effettuare che di ricevere chiamate sul proprio smartphone sfruttando il WiFi di TIM o anche di altro operatore.
Una funzionalità del tutto innovativa e che torna utile soprattutto quando si ha a che fare con ambienti interni in cui la copertura di rete mobile potrebbe essere limitata. Questo tipo di servizio ha il suo punto di forza nel fatto di sfruttare alternativamente la rete mobile e la rete fissa, aumentando senz’altro la qualità complessiva della chiamata. Il tutto, naturalmente, avviene in via completamente automatica.
Questa funzionalità gratuita, assieme ad altri servizi TIM quali ad esempio la certificazione del segnale WiFi in tutta casa, garantisce ai clienti TIM che hanno un’offerta integrata fissa e mobile i più alti livelli di qualità e copertura.
Come sfruttare il servizio TIM Voce WiFi? Basta che tutti coloro che sono già clienti mobili TIM (privati, business o azienda) si connettano al WiFi più vicino su cui sono registrati, con una connessione in fibra, ADSL o altro. Da evidenziare che la soluzione TIM supporta anche le connessioni WiFi tramite tecnologia FWA e satellitare. Non serve scaricare applicazioni o attivare offerte specifiche. Interessante notare come il servizio TIM Voce WiFi faccia leva direttamente sulla tecnologia standard Voice Over WiFi, (voWiFi), anche conosciuta come WiFi Calling, che si basa sul protocollo VoIP.
Oltre alla navigazione online, quindi, i clienti potranno utilizzare la connessione WiFi e avere a disposizione una qualità davvero molto alta per ricevere ed effettuare chiamate vocali. Il prezzo che viene applicato alle chiamate con tale servizio è lo stesso dell’offerta mobile che si è già deciso di attivare, senza costi aggiuntivi o contributi di attivazione.