Mega aggiornamento per il Samsung Galaxy S23 a giugno: un’analisi a freddo

A distanza di qualche giorno dalla distribuzione di un importante upgrade per i possessori di un Samsung Galaxy S23, è possibile fare il punto della situazione per il pubblico che si ritrova con un device appartenente ai top di gamma coreani. ora che gli utenti hanno installato l’aggiornamento di giugno 2023 sui loro telefoni della serie Galaxy S23, alcune delle modifiche apportate da Samsung sono state confermate (tramite @theonecid).

Samsung Galaxy S23

Le novità confermate con l’ultimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S23

Provando a fare il punto della situazione, ad esempio, emerge che alcuni problemi assai limitanti per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S23, siano stati risolti una volta per tutte. Ecco un elenco, tramite il quale la situazione dovrebbe diventare più chiara per tutti:

Gli utenti di Galaxy S23 hanno atteso pazientemente che i loro telefoni ricevessero l’ aggiornamento di sicurezza di giugno 2023 , poiché si diceva che l’aggiornamento avrebbe apportato importanti miglioramenti alla fotocamera. Tuttavia, l’aggiornamento è stato ritardato e vari altri telefoni entry-level, di fascia media e di fascia alta hanno già ricevuto l’aggiornamento.

Ora, la serie Galaxy S23 ha finalmente iniziato a ricevere l’importante aggiornamento software richiesto a gran voce, se non altro perché gli stessi Samsung Galaxy S23, dopo una lunga attesa, stanno ottenendo finalmente l’aggiornamento di giugno 2023 che migliora la fotocamera.

L’ultimo aggiornamento software per Galaxy S23 , Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra viene fornito con la versione firmware S91xBXXU2AWF1. L’aggiornamento ha una dimensione del file enorme di circa 2,2 GB, il che suggerisce alcuni importanti miglioramenti che potrebbero essere inclusi in esso. Il nuovo aggiornamento software è attualmente disponibile in Indonesia , Malesia , Tailandia e Filippine. Potrebbe diventare disponibile in vari altri paesi asiatici ed europei nei prossimi giorni.

Sebbene Samsung non lo abbia menzionato nel registro delle modifiche ufficiale, questo nuovo aggiornamento software dovrebbe includere vari miglioramenti della fotocamera. Tali miglioramenti includono miglioramenti relativi all’HDR che Samsung ha confermato alcune settimane fa. Questo miglioramento corregge gli aloni intorno agli oggetti nelle immagini.

Se disponi di un dispositivo della serie Galaxy S23 in uno dei paesi sopra menzionati, puoi verificare il nuovo aggiornamento. Per farlo, vai su Impostazioni » Aggiornamento software e tocca Scarica e installa. Puoi anche scaricare il nuovo file del firmware dal nostro database del firmware non appena è disponibile, quindi aggiornarlo manualmente utilizzando un PC Windows e lo strumento Odin. Occhio dunque ai Samsung Galaxy S23 in questo periodo.