Geekissimo

Migliora sensibilmente la modalità ritratto per il Samsung Galaxy S23 a luglio

 
Antonio Mele
1 Luglio 2023
0 commenti

Buone notizie per tutti coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy S23, considerando il fatto che l’aggiornamento diffuso a fine giugno per il pubblico ha sì migliorato la fotocamera in termini generici, ma ha anche consentito al pubblico di fare importanti passi in avanti in contesti più specifici. Vedere per credere la questione della modalità ritratto, con le informazioni raccolte di recente per il pubblico interessato.

Samsung Galaxy S23

Samsung Galaxy S23

Riscontri sul miglioramento della modalità ritratto per chi dispone di un Samsung Galaxy S23

Samsung ha iniziato a lanciare l’aggiornamento di giugno 2023 per Galaxy S23 , Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra qualche giorno fa. È il più grande aggiornamento che la gamma Galaxy S23 abbia ricevuto da quando è arrivato sugli scaffali dei negozi all’inizio di quest’anno e apporta una serie di miglioramenti relativi alla fotocamera, tra cui correzioni per problemi di messa a fuoco automatica della fotocamera e elaborazione della modalità notturna migliorata.

Ma, per alcune persone, l’aggiunta più notevole alla gamma Galaxy S23 con l’aggiornamento di questo mese sarà probabilmente la nuova opzione di ingrandimento 2x nella modalità Ritratto della fotocamera. Prima di questo aggiornamento, Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra ti consentivano di acquisire solo scatti in verticale con ingrandimento 1x e 3x, cosa di cui alcuni utenti non erano contenti. Provando a scendere maggiormente in dettagli, Samsung ha deciso di aggiungere lo zoom 2x alla modalità Ritratto della fotocamera.

Per fortuna, le voci secondo cui Samsung avrebbe testato un’opzione di zoom 2x per la modalità Ritratto erano vere. La modalità Ritratto 2x utilizza apparentemente ritagli da 50 MP dalla fotocamera da 200 MP su S23 Ultra e ritagli da 12 MP dal sensore da 50 MP su S23 e S23+, quindi la qualità dovrebbe essere costante sia che tu stia scattando con zoom 1x, 2x o 3x, però il Galaxy S23 Ultra offrirà probabilmente una qualità leggermente migliore in quanto ha un numero maggiore di megapixel con cui giocare.

Resta da vedere se l’opzione 2x per la modalità Ritratto arriverà anche sulla serie Galaxy S22. Mentre il Galaxy S22 Ultra utilizza una fotocamera principale da 108 MP invece di una fotocamera da 200 MP, il resto dell’hardware della fotocamera è abbastanza simile su entrambe le linee Galaxy S22 e S23, quindi Samsung non ha esattamente alcun motivo tecnico per mantenerlo esclusivo per il più recente.

Per ora, i possessori di Galaxy S23 che non hanno già effettuato l’aggiornamento al firmware di giugno possono provare a scaricarlo dal menu Impostazioni »Aggiornamento software del proprio telefono. L’aggiornamento è disponibile in alcuni paesi asiatici e in Europa al momento della stesura di questo documento, ma prevediamo che il lancio raggiunga più mercati nei prossimi giorni. Insomma, luglio di fuoco per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S23.

Categorie: Android
Tags: samsung galaxy s23, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mega aggiornamento per il Samsung Galaxy S23 a giugno: un’analisi a freddo

Mega aggiornamento per il Samsung Galaxy S23 a giugno: un’analisi a freddo

Un primo bilancio sul mega update che abbiamo toccato con mano proprio in questi giorni in Italia

Le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S23 e sul prezzo di uscita

Le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S23 e sul prezzo di uscita

Tutte le ultime indicazioni da prendere in esame sul prezzo del Samsung Galaxy S23

Il piano per assicurare al Samsung Galaxy S23 una migliore durata della batteria

Il piano per assicurare al Samsung Galaxy S23 una migliore durata della batteria

Le ultime mosse del produttore coreano, in vista del lancio di un modello chiamato a fare la differenza

Sempre più indizi sul Samsung Galaxy S23 Ultra con fotocamera da 200 megapixel

Sempre più indizi sul Samsung Galaxy S23 Ultra con fotocamera da 200 megapixel

Pochi dubbi sul fato che la variante Ultra possa contare su questo plus nel 2023

Enormi passi in avanti assicurati dal Samsung Galaxy S23 Ultra sul fronte fotocamera

Enormi passi in avanti assicurati dal Samsung Galaxy S23 Ultra sul fronte fotocamera

Tutte le ultime indiscrezioni sulla fotocamera che verrà montata a bordo del top di gamma

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento