Voucher governativo connettività, come si può richiedere con TIM

Voucher governativo connettività di TIM

Il problema della connettività è ancora particolarmente attuale e sentito sul territorio italiano , per questo motivo il Governo ha pensato di intervenire con un’iniziativa a favore delle varie realtà produttive.

Lo scopo del voucher governativo connettività

Si tratta a tutti gli effetti di un contributo che è stato pensato e lanciato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con l’obiettivo di dare supporto a tutte quelle realtà imprenditoriali che vogliono attuare un miglioramento dal punto di vista della connettività utilizzando un contributo economico previsto dallo stato per sottoscrivere un nuovo abbonamento internet più veloce.

Insomma, lo scopo è proprio quello di fare in modo che sempre più imprese e aziende italiane siano dotate di una connessione veloce e stabile. In questo caso, l’erogazione del contributo avviene a fronte della sottoscrizione di un contratto per la connessione a internet caratterizzato da una velocità pari ad almeno 30 Mbit al secondo.

Proviamo a dare uno sguardo più nel dettaglio a chi effettivamente si rivolge questo contributo. Possono presentare la domanda, infatti, solamente coloro che hanno la titolarità di una partita IVA, piuttosto che i liberi professionisti oppure le PMI. Sono tre i requisiti previsti. Il primo è legato all’iscrizione al Registro delle Imprese dell’azienda o realtà produttiva che fa richiesta del contributo. Il secondo è riferito al numero di dipendenti, che non può essere maggiore di 250. Il terzo requisito, invece, è il fatturato annuo, che non può andare oltre il tetto di 50 milioni di euro.

L’importo del voucher connettività

Diamo uno sguardo a quella che è la somma che si potrà ottenere come voucher connettività. Si tratta di un contributo caratterizzato da una soglia minima pari a 300 euro, con un tetto massimo di 2000 euro. Da mettere in evidenza come tale importo potrà essere aumentato fino ad un massimo di 500 euro nel caso in cui si dovessero sostenere delle spese di rilegamento.

Le offerte proposte da TIM

Tra le soluzioni più interessanti che si possono trovare in merito a questo voucher troviamo quella proposta da TIM. Si tratta di Voucher TIM Business, che permette di scegliere tra ben quattro offerte differenti. Si tratta di Suprema Business Voucher 10 Giga, Suprema Business Voucher con fibra da 2,5 Giga o 1 Giga e Premium Business Voucher Fibra: con un voucher governativo di 2000 euro per le prime due proposte erogato direttamente in fattura per 36 mesi e nel terzo caso accompagnata da un voucher di 300 euro erogato direttamente in fattura per 25 mesi. Infine, da notare anche la proposta Premium Business Voucher XDSL, con internet fino a 200 Mega e un voucher governativo da 300 euro che viene accreditato in fattura per una durata pari a 20 mesi.