Nuovo test per i Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0 e Android 14

Il programma beta non metterà piede in Italia, come sempre avviene in circostanze simili, ma sono ugualmente interessanti i segnali venuti a galla in queste ore per i potenziali utenti pronti a testare all’estero l’aggiornamento con Android 14 e One UI 6.0 a bordo dei Samsung Galaxy S23. Come stanno le cose? Proviamo a capirlo insieme, in base alle indicazioni trapelate di recente.

Samsung Galaxy S23

Cosa sappiamo sul nuovo test per i Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0 e Android 14

Luglio si preannuncia come un mese entusiasmante per i fan di Samsung sia sul fronte hardware che software. Il 26 luglio, il colosso coreano svelerà i suoi nuovi dispositivi pieghevoli, tablet e smartwatch di punta e, se tutto va secondo i piani, Samsung lancerà anche il programma beta Android 14 One UI 6.0 per la gamma Galaxy S23.

Samsung sta lavorando da tempo al firmware One UI 6.0 per la serie Galaxy S23 , come dimostra il fatto che all’inizio di luglio sono state avvistate build di prova del nuovo software in Europa e in India. E sembra che Samsung abbia fatto ulteriori progressi da allora, dato che questa settimana una versione beta di Galaxy S23 Ultra One UI 6.0, con la versione del firmware S918NKSU2ZWG6 , è stata individuata sui server coreani di Samsung. Dunque, la versione beta di Galaxy S23 One UI 6 è sempre più vicina.

Come le precedenti beta di One UI, è probabile che il programma beta di One UI 6.0 faccia il suo debutto in Corea e negli Stati Uniti prima di espandersi in altri Paesi. È probabile che Samsung porti la versione beta di One UI 6.0 anche su altri dispositivi , inclusa la maggior parte dei telefoni di punta delle linee Galaxy S e Galaxy Z idonei per Android 14 , prima che l’aggiornamento finito inizi a essere distribuito a livello globale nel corso dell’anno.

Per quanto riguarda ciò che One UI 6.0 porterà su smartphone e tablet Samsung, non si sa molto. Potremmo ottenere i widget della schermata iniziale sulla schermata di blocco e alcune piccole modifiche all’interfaccia utente, ma in questo momento tutto ciò che possiamo fare è aspettare e vedere esattamente cosa ha in serbo per noi l’aggiornamento. Per fortuna, a condizione che Samsung riesca a evitare ritardi, non passerà molto tempo prima di ottenere tutte le risposte.

Staremo a vedere quando arriveranno segnali concreti, in vista dell’uscita dell’aggiornamento definitivo ottimizzato su Android 14 e One UI 6.0 per i Samsung Galaxy S23 in commercio qui in Italia.