Leggero ritardo per i Samsung Galaxy S22 che aspettano l’aggiornamento One UI 6.0

Potrebbe volerci più tempo del previsto affinché si possa concretizzare, entro la fine del 2023, la distribuzione dell’aggiornamento stabile e definitivo impostato su One UI 6.0 a bordo dei Samsung Galaxy S22. Compresi quelli che sono in distribuzione qui in Italia. Samsung ha ritardato il terzo aggiornamento beta di One UI 6 (Android 14) per Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra. Samsung utilizza da tempo il programma beta One UI 6 per i suoi dispositivi, ma i progressi con i singoli dispositivi sono stati piuttosto variabili.

Il programma beta per la serie Galaxy S23 è quasi giunto al termine. Samsung ha rilasciato otto grandi aggiornamenti beta per S23, S23+ e S23 Ultra, oltre a un paio di hotfix. I test per il Galaxy S22 e altri flagship come il Galaxy Z Fold 5, nel frattempo, sono ancora in una fase relativamente iniziale.

Samsung Galaxy S22

Cosa aspettarsi dal Samsung Galax S22 nel corso delle prossime settimane sull’aggiornamento con One UI 6.0 e Android 14

Per la gamma Galaxy S22, Samsung ha rilasciato due aggiornamenti One UI 6 basati su Android 14 in circa un mese. Il secondo aggiornamento è stato rilasciato circa due settimane fa e Samsung ha ora rivelato che il prossimo aggiornamento beta potrebbe non uscire così rapidamente come gli utenti del Galaxy S22 avrebbero potuto sperare.

Il lavoro sulla terza beta è in ritardo rispetto al programma, secondo uno dei moderatori della community di Samsung. Ma il tempo extra ha consentito all’azienda di correggere il maggior numero possibile di bug scoperti nella seconda build di One UI 6, il che si spera significhi che la prossima avrà meno bug.

Per quanto riguarda il rilascio stabile di Android 14 e One UI 6 per Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra, probabilmente non arriverà prima di almeno un altro mese. Ma Samsung è noto per averci sorpreso in passato con un rapido lavoro sui nuovi importanti aggiornamenti del sistema operativo, quindi incrociamo le dita.

Del resto, un leggero ritardo è possibile anche coi Samsung Galaxy S23, per i quali potrebbe arrivare addirittura una beta extra a stretto giro. Samsung ha detto che era una possibilità, che stava lavorando a un’ispezione finale dei problemi nel software beta e che avrebbe potuto pubblicare un’altra build di prova con correzioni per eventuali problemi che avrebbero potuto essere scoperti.

Staremo a vedere come andranno le cose per i Samsung Galaxy S22 e se, entro la fine di novembre, sarà possibile finalmente scaricare Android 14 anche qui in Italia.