I prossimi Samsung Galaxy S25, S25+ potrebbero avere fotocamere migliori
Occorre fare molta attenzione ai prossimi step che potremmo fare tra poco più di un anno attraverso il Samsung Galaxy S25. Samsung è passata dalle fotocamere principali da 12 MP alle fotocamere da 50 MP con il Galaxy S22. Il Galaxy S23 e il Galaxy S24 utilizzano la stessa fotocamera principale da 50 MP introdotta con il Galaxy S22. Tuttavia, potremmo vedere un cambiamento l’anno prossimo, con l’aggiornamento del Galaxy S25 e del Galaxy S25+ a un sensore della fotocamera più recente.
Attenzione al Samsung Galaxy S25 e Galaxy S25+ che potrebbero utilizzare i sensori della fotocamera Sony
Secondo un rapporto del tipster Revegnus (@Tech_Reve), il Samsung Galaxy S25 e il Galaxy S25+ abbandoneranno il sensore della fotocamera ISOCELL GN3 da 50 MP utilizzato nei Galaxy S22, Galaxy S23 e Galaxy S24. Secondo quanto riferito, i due telefoni passeranno a un nuovo sensore della fotocamera di Sony. Tuttavia, l’esatta dimensione del sensore e il numero di modello di quella parte della fotocamera non sono stati rivelati.
È possibile che Samsung utilizzi un sensore della fotocamera più grande, ma non si può dire nulla con certezza finché non verranno fornite informazioni più credibili e approfondite. Dobbiamo ricordarvi che manca più di un anno al possibile annuncio della serie Galaxy S25.
Si prevede che Samsung apporterà numerosi grandi cambiamenti alla sua gamma di smartphone di punta con la serie Galaxy S25. Con la sua sedicesima iterazione nella gamma Galaxy S, l’azienda dovrebbe portare un nuovo chipset interno che è stato realizzato su misura per la serie Galaxy S25, a differenza dei chip Exynos esistenti che sono chip più generici progettati in modo tale da qualsiasi marca di smartphone può usarlo. Questo è internamente chiamato “Dream Chip” e può essere dotato di una GPU basata su AMD RDNA3 molto potente. Samsung potrebbe lavorare su un sensore per fotocamera ISOCELL da 1 pollice
Per il Galaxy S25 Ultra, Samsung potrebbe optare per un sensore della fotocamera da 200 MP. Tuttavia, per lo smartphone di punta potrebbe essere sviluppato un nuovo sensore. Potrebbe avere una dimensione del sensore più grande. Un’affermazione separata del informatore Revegnus rivela che Samsung sta lavorando su un sensore per fotocamera ISOCELL da 1 pollice con pixel da 0,8 µm, autofocus a doppio pixel e zoom ritagliato nel sensore. Tuttavia, il numero di modello di questo sensore della fotocamera non è stato rivelato.
Questa non è la prima volta che circola la voce di una fotocamera con sensore da 1 pollice di Samsung. Sono stati rivelati due rapporti separati dell’azienda che lavora su non uno ma due sensori per fotocamere da 1 pollice. Tuttavia, Samsung non prevede di utilizzare questo sensore nel prossimo futuro con il Samsung Galaxy S25.