Stanno iniziando a testare One UI 6.1 per la gamma Samsung Galaxy S23 in giro per il mondo

Sono segnali decisamente incoraggianti quelli raccolti in queste ore, visto che in Corea pare stiano iniziando a testare One UI 6.1 per la gamma Samsung Galaxy S23, con la prospettiva di ricevere l’aggiornamento anche qui in Italia tutto sommato in tempi ristretti. Samsung ha molto lavoro da fare in questo momento sul fronte del software. L’azienda ha in corso il lancio di One UI 6 per una serie di smartphone Galaxy e continuerà a rilasciare l’aggiornamento per sempre più dispositivi nelle prossime settimane.

Samsung Galaxy S23

Gli ultimi riscontri sul Samsung Galaxy S23, in vista del rilascio dell’aggiornamento impostato sulla nuova interfaccia One UI 6.1

Samsung è anche impegnata a lavorare su One UI 6.1 , che debutterà sulla gamma Galaxy S24 tra cinque settimane con diverse funzionalità basate sull’intelligenza artificiale . One UI 6.1 sarà disponibile anche per diversi dispositivi Galaxy esistenti e Samsung sembra aver iniziato a lavorare sull’aggiornamento One UI 6.1 per la serie Galaxy S23.
È probabile che la serie Galaxy S23 sia la prima a ricevere One UI 6.1

Un nuovo firmware di prova (S918NKSU2ZWX2) per il Galaxy S23 Ultra è stato individuato sui server Samsung e, con l’aggiornamento stabile One UI 6 già disponibile per la linea Galaxy S23, il nuovo firmware di prova è probabilmente basato su One UI 6.1. È giunto il momento anche per Samsung di iniziare i test, poiché Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra verranno lanciati a gennaio invece che a febbraio come i loro predecessori.

Sarà interessante vedere quante funzionalità One UI 6.1 basate sull’intelligenza artificiale arriveranno alla gamma Galaxy S23 e ad altri dispositivi idonei per l’aggiornamento One UI 6.1. Alcune funzionalità potrebbero richiedere le maggiori capacità di intelligenza artificiale dei chip Exynos e Snapdragon che Samsung utilizzerà per la sua prossima ammiraglia , ma presumiamo che la maggior parte sarà in grado di funzionare perfettamente sui dispositivi più vecchi, in particolare quelli di punta lanciati negli ultimi due anni.

Per quanto riguarda un programma beta One UI 6.1 per le masse, suggeriamo di tenere sotto controllo le vostre aspettative. Samsung tradizionalmente non effettua beta test pubblici per aggiornamenti minori dell’interfaccia utente One, ma ti assicuriamo che ti faremo sapere non appena ne sapremo di più.

Insomma, ci apprestiamo a vivere settimane particolarmente intense per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di puntare sul Samsung Galaxy S23, visto che l’aggiornamento con la nuova interfaccia One UI 6.1 potrebbe riservare più sorprese di quante ci si possa aspettare ora come ora.