La fotocamera del Samsung Galaxy S24 Ultra farà la differenza anche con poca luminosità
Ci sono ulteriori dettagli da dover cogliere oggi, in merito alla fotocamera del Samsung Galaxy S24 Ultra, se non altro perché secondo diversi addetti ai lavori potrà catturare immagini migliori in condizioni di scarsa illuminazione raggiungendo la soglia dei 200 MP. Facciamo il punto sulle ultime indiscrezioni trapelate proprio in questi giorni.
Cosa aspettarsi dal Samsung Galaxy S24 Ultra e dalla sua fotocamera con poca illuminazione
Nello specifico, mentre l’unico grande cambiamento in termini di hardware della fotocamera del Galaxy S24 Ultra sembra essere il suo nuovo teleobiettivo da 50 MP, Samsung sta apportando numerosi miglioramenti all’elaborazione delle immagini. Si prevede che la società utilizzerà il processore Snapdragon 8 Gen 3 , algoritmi migliorati e intelligenza artificiale per migliorare la qualità di immagini e video. Apparentemente, il prossimo telefono di punta offrirà una migliore qualità dell’immagine in modalità scarsa illuminazione e 200 MP.
Galaxy S24 Ultra può offrire immagini migliorate in condizioni di scarsa illuminazione e immagini migliori da 200 MP
Secondo l’informatore Ice Universe, il Samsung Galaxy S24 Ultra è dotato di una modalità notturna migliorata, che dovrebbe migliorare la qualità complessiva dell’immagine. Anche il Galaxy S23 Ultra non è da meno, ma lascia un po’ a desiderare in alcune situazioni di scarsa illuminazione. C’è più rumore di quanto vorremmo nelle aree del cielo scuro nelle scene con scarsa illuminazione, mentre i dettagli sembrano un po’ troppo nitidi. Se il Galaxy S24 Ultra migliorasse questi aspetti, potrebbe essere tra le migliori fotocamere per smartphone al mondo.
L’informatore ha inoltre affermato che il telefono utilizza l’intelligenza artificiale per identificare 12 diversi tipi di soggetti/oggetti e ottimizzarli per una migliore qualità dell’immagine con una risoluzione di 200 MP. Non ci sono informazioni dettagliate sul tipo esatto di ottimizzazioni che verrà eseguito dal telefono, ma è possibile che possa identificare gli oggetti ed elaborarne il colore, i dettagli e la gamma dinamica in modo diverso. Ieri è trapelato anche che il Galaxy S24 Ultra potrebbe catturare immagini da 24 MP invece di 12 MP per impostazione predefinita.
Si prevede che il Galaxy S24 Ultra sarà dotato di un sensore fotocamera da 200 MP leggermente migliorato. Si dice inoltre che sia dotato di una fotocamera ultrawide da 12 MP, un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 5x. Vedremo quali altre novità verranno a galla nel corso delle prossime settimane sul Samsung Galaxy S24 Ultra e sulla sua scheda tecnica tanto discussa in questo periodo.