Subito sui Samsung Galaxy S22 e Galaxy S21 l’aggiornamento con One UI 6.1

Sono notizie decisamente incoraggianti quelle emerse in questi giorni a proposito dei vari Samsung Galaxy S22 e Galaxy S21, soprattutto per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento con One UI 6.1. Dopo la prima apparizione ufficiale della linea Galaxy S24 e di tutti gli aggiornamenti che i modelli S24, S24+ e S24 Ultra introdurranno sulla serie Galaxy S23 e su altri dispositivi meno recenti, occorre fare dunque il punto della situazione per il pubblico.

Samsung Galaxy S22

Riscontri sui Samsung Galaxy S22 e Galaxy S21 a proposito dell’aggiornamento con One UI 6.1

Saranno settimane in cui impareremo anche di più su One UI 6.1, la versione di One UI che verrà precaricata sulla nuova serie con una miriade di funzionalità AI. Insomma, stiamo vivendo un momento molto caldo in termini di sviluppo software, andando decisamente oltre le semplici considerazioni di inizio articolo a proposito dei vari Samsung Galaxy S22 e Galaxy S21. Tanto per citare alcuni modelli.

La One UI 6.1 sarà disponibile su molti smartphone e tablet Galaxy esistenti. Samsung ha testato il nuovo software per alcuni dispositivi idonei, tra cui Galaxy S23 e Galaxy S22, nelle ultime settimane, e sembra che l’azienda stia ora testando One UI 6.1 per molti altri dispositivi.

Un firmware di prova UI 6.1 è stato individuato sui server Samsung per Galaxy Z Fold 5, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 4, Galaxy Z Flip 4, Galaxy S21, Galaxy S21 FE, Galaxy A54 e Galaxy A34. La comparsa apparentemente improvvisa del firmware per tutti questi dispositivi suggerisce che Samsung sta facendo notevoli progressi nello sviluppo di One UI 6.1.

Tuttavia, come avevamo rivelato in un report esclusivo , One UI 6.1 potrebbe impiegare più tempo per arrivare sui dispositivi esistenti rispetto a One UI 5.1 e altri precedenti aggiornamenti One UI minori. Questo perché One UI 6.1 potrebbe non essere un aggiornamento minore a causa di tutte le funzionalità AI che Samsung sta introducendo con il suo prossimo fiore all’occhiello, anche se tali funzionalità AI potrebbero non essere disponibili su tutti i telefoni o tablet idonei per One UI 6.1.

Per ora, l’unica cosa che possiamo dire con certezza è che One UI 6.1 inizierà a essere distribuito sul Galaxy S23 e su altri dispositivi nei primi tre mesi dell’anno. Saremo alla ricerca di ulteriori informazioni sul rilascio dell’aggiornamento, quindi assicurati di ricontrollare nei prossimi giorni.

Resta il fatto che siamo in una fase particolarmente calda anche per prodotti meno recenti, come i vari Samsung Galaxy S22 e Galaxy S21 che abbiamo menzionato nella giornata di oggi.