Cambia la musica per i Samsung Galaxy S23 dopo l’aggiornamento con One UI 6.1

Il Samsung Galaxy S23 pare rigenerato dopo il recente aggiornamento con One UI 6.1. Samsung ha iniziato a lanciare l’ aggiornamento One UI 6.1 per la serie Galaxy S23 all’inizio di aprile e con questo nuovo aggiornamento è arrivato Galaxy AI. È una suite di intelligenza artificiale (o intelligenza avanzata, come la chiama Samsung) di strumenti e funzionalità che possono trasformare il modo in cui utilizzi il tuo telefono.

Samsung Galaxy S23

Come cambiano le cose oggi per il Samsung Galaxy S23, dopo aver ricevuto l’aggiornamento con One UI 6.1

Ogni strumento Galaxy AI ha i suoi usi, anche se alcuni strumenti potrebbero essere più situazionali di altri. Fino a questo momento, le indicazioni trapelate tramite gli utenti ci dicono che le funzionalità Galaxy AI più utilizzate sul Galaxy S23 sono Circle to Search e Generative Wallpaper.

Per farvela breve, dopo il download del tanto atteso pacchetto software abbiamo almeno due funzionalità AI che fanno sembrare lo stesso Samsung Galaxy S23 come nuovo. Le due funzionalità Galaxy AI che il pubblico in questo periodo tende ad utilizzare di più sul Samsung Galaxy S23 da quando ha ricevuto l’aggiornamento One UI 6.1, stando alle indicazioni raccolte tramite social, sono come accennato in precedenza Circle to Search e Generative Wallpapers. Li uso per motivi diversi, ma entrambi fanno sembrare l’S23 quasi nuovo di zecca.

Circle to Search è un comodo strumento di ricerca basato su immagini e testo sviluppato da Samsung in collaborazione con Google. Assomiglia a Google Lens ma è integrato più perfettamente con One UI. Se vedo un’immagine o una porzione di testo mentre navigo sul Web e voglio saperne di più, tutto quello che devo fare è tenere premuto il pulsante Home/suggerimento gesto sul Galaxy S23 e selezionare l’elemento desiderato. Circle to Search fa il resto.

Per quanto riguarda lo sfondo generativo, non è tanto una funzionalità pratica quanto davvero divertente che porta colore e un tocco di unicità al Samsung Galaxy S23. Utilizzando lo sfondo generativo, posso creare sfondi basati sull’intelligenza artificiale per il Galaxy S23 selezionando parole chiave. C’è molto divertimento con questo strumento di intelligenza artificiale generativa, anche se è relativamente scarno e non ti consente di archiviare o condividere sfondi generati dall’intelligenza artificiale.

Samsung ha anche lanciato One UI 6.1 con Galaxy AI sulla gamma di flagship 2022, e un aggiornamento simile – con una sola funzionalità AI – è stato recentemente rilasciato per i telefoni di fascia alta del 2021. Vedremo come andranno le cose nelle prossime setitmane.