Confronti attuali ed in prospettiva per Samsung Galaxy S24: occhio all’iPhone 16 Pro e non solo

Sono sempre molto interessanti i confronti a distanza che vedono protagonista il Samsung Galaxy S24, visto che il produttore coreano deve scontrarsi non solo coi device che sono già presenti sul mercato, ma anche con quelli che verranno lanciati nel corso dei prossimi mesi. Chiaro, in questo caso, il riferimento al mondo Apple, da sempre rivale diretto, con considerazioni a margine per quanto concerne l’iPhone 16 Pro.

Samsung Galaxy S24

Tutti i dettagli del caso per quanto riguarda il Samsung Galaxy S24 ed alcuni confronti a distanza

L’attuale smartphone di punta di Apple, l’iPhone 15 Pro, ha un display con una luminosità massima di 1.000 nit per contenuti SDR e 1.600 nit per contenuti HDR e una luminosità di picco di 2.000 nit. Sebbene Samsung non abbia rivelato la luminosità massima SDR e HDR del display del Galaxy S24 , lo schermo del telefono ha una luminosità di picco di 2.600 nit. Quindi, Samsung è avanti rispetto ad Apple in questo caso. Bene, un nuovo rapporto dalla Cina suggerisce che le cose cambieranno con il prossimo smartphone di punta di Apple, l’iPhone 16 Pro.

Su Weibo, un post di Instant Digital afferma che il display dell’iPhone 16 Pro avrà una luminosità massima di 1.200 nit per i contenuti SDR e 1.600 nit per i contenuti HDR. Ciò significa che il display del prossimo telefono avrà una luminosità massima superiore del 20% per i contenuti SDR rispetto a quello esistente. Pertanto, riteniamo che anche il display dell’iPhone 16 Pro avrà una luminosità di picco più elevata rispetto a quella dell’iPhone 15 Pro.

Considerando ciò, il display dell’iPhone 16 Pro potrebbe avere una luminosità di picco simile o superiore a quella del Samsung Galaxy S24. Quindi, se Samsung vuole rimanere in vantaggio, il marchio dovrà offrire un display con una luminosità di picco più elevata sulla sua prossima linea di telefoni di punta, la serie Galaxy S25 , il che sarà un compito piuttosto impegnativo dato che Samsung sta già spingendo. i confini dei display OLED. Potrebbe utilizzare la tecnologia OLED tandem che abbiamo visto sugli ultimi modelli di iPad Pro di Apple per risolvere il problema? Bene, solo il tempo lo dirà.

Ancora, l’attuale smartphone di punta di Sony, l’Xperia 1 V, è dotato di un teleobiettivo con uno zoom ottico che va da 3,5x a 5,2x, che è leggermente superiore allo zoom ottico 5x del Samsung Galaxy S24 Ultra. Ebbene, il prossimo telefono di punta dell’azienda, l’Xperia 1 VI, che il marchio lancerà il 15 maggio 2024, avrà una fotocamera con teleobiettivo con uno zoom ottico ancora più elevato, posizionando quella di Samsung più indietro nello zoom ottico