Arriva in ritardo l’aggiornamento mensile per i Samsung Galaxy S23 a settembre
Dopo una lunga attesa, è possibile analizzare più da vicino le caratteristiche e le novità concepite per il Samsung Galaxy S23 tramite la sua ultima patch mensile. Samsung ha ampliato la disponibilità del suo ultimo aggiornamento di sicurezza per la serie Galaxy S23 in Europa. In precedenza, l’aggiornamento è stato rilasciato negli Stati Uniti e si prevede che verrà rilasciato in altri paesi e regioni nei prossimi giorni.
Finalmente il Samsung Galaxy S23 riceve l’aggiornamento di sicurezza di maggio 2024 in Europa
Per farvela breve, dunque, possiamo analizzare più da vicino il pacchetto software. Il nuovo aggiornamento per Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra porta l’aggiornamento di sicurezza di maggio 2024. È ora disponibile (tramite @tarunvats33) in Europa e viene fornito con la versione firmware S91xBXXS5CXDF. Ha una dimensione di download di circa 450 MB ma include solo patch di sicurezza. Non aspettarti che porti nuovi miglioramenti delle prestazioni o altri miglioramenti.
La patch di sicurezza di maggio 2024 risolve circa quattro dozzine di vulnerabilità di sicurezza scoperte nelle versioni precedenti di One UI. Se hai un telefono della serie Galaxy S23 e vivi in Europa, ora dovresti verificare la presenza del nuovo aggiornamento sul tuo dispositivo. Puoi farlo aprendo l’ app Impostazioni sul telefono, accedendo a Aggiornamento software e toccando Scarica e installa . In alternativa, puoi attendere che il nuovo file firmware sia disponibile nel nostro database , scaricarlo e installarlo manualmente utilizzando un PC Windows e lo strumento Odin.
Questo è il primo aggiornamento di sicurezza ricevuto dalla serie Galaxy S23 dopo l’aggiornamento One UI 6.1 , che ha introdotto diverse funzionalità Galaxy AI e altri miglioramenti della One UI. Guarda il nostro video qui sotto per vedere quanto sono efficaci queste funzionalità di intelligenza artificiale.
Il Galaxy S23 potrebbe ricevere l’aggiornamento di sicurezza di maggio 2024 in Asia, America Latina e altre parti del mondo nei prossimi giorni. La serie Galaxy S24 ha già ricevuto il nuovo aggiornamento di sicurezza insieme ad alcuni smartphone delle serie Galaxy A e Galaxy Z.
Insomma, la situazione è in costante evoluzione per chi si ritrova con un Samsung Galaxy S23, come del resto abbiamo osservato il mese scorso quando è stata avviata su scala mondiale la distribuzione del nuovo aggiornamento con la recente interfaccia One UI 6.1. Staremo a vedere quali saranno le reazioni e i commenti degli utenti che anche qui in Italia avranno la possibilità di toccare il pacchetto software di cui si parla tanto oggi.