Pesante aggiornamento WhatsApp di fine giugno per le videochiamate
Le videochiamate di WhatsApp ottengono tre funzionalità molto utili, in relazione ad un aggiornamento WhatsApp particolarmente interessante per gli utenti Android in giro per il mondo a fine giugno. La funzionalità di videochiamata di WhatsApp ha tutte le funzionalità essenziali. Tuttavia, Meta ora lo rende ancora migliore aggiungendo tre nuove funzionalità: supporto per un massimo di 32 persone nelle videochiamate su Mac e Windows, condivisione dello schermo con audio e Speaker Spotlight.
Riscontri sul nuovo aggiornamento WhatsApp per utenti Android
Quali sono le indicazioni emerse fino a questo momento sul nuovo aggiornamento WhatsApp presto disponibile per tutti? Secondo le informazioni raccolte nel corso degli ultimi giorni, WhatsApp per Mac e Windows ora supporta fino a 32 persone in una videochiamata. Una svolta molto importante per tutti coloro che sono soliti utilizzare questa funzione nel momento in cui si decide di utilizare la nota app di messaggistica.
Attualmente, quando effettui una videochiamata utilizzando un dispositivo Android o iOS, WhatsApp ti consente di aggiungere 32 persone alla chiamata. Tuttavia, fino ad ora, se videochiamavi utilizzando WhatsApp per Windows, potevi aggiungere solo 16 persone alla chiamata, mentre se videochiamavi utilizzando WhatsApp per Mac, puoi aggiungere solo 8 persone alla chiamata. Bene, ora le app Windows e Mac di WhatsApp supportano l’aggiunta di fino a 32 persone in una videochiamata.
Attraverso il nuovo aggiornamento WhatsApp, la condivisione dello schermo con audio è ora possibile. Fino ad ora, quando condividevi lo schermo del tuo dispositivo durante una videochiamata, WhatsApp condivideva solo il video e non l’audio. Pertanto, se il tuo dispositivo stava riproducendo audio, l’app non lo ha condiviso con altre persone durante la videochiamata. Beh, non più. Ora, quando condividi lo schermo del tuo dispositivo durante una videochiamata, WhatsApp condividerà sia il video che l’audio. La nuova funzionalità ti consente di guardare video insieme ai tuoi amici.
In aggiunta a quanto detto finora, abbiamo anche la novità prevista dal nuovo aggiornamento WhatsApp, per la quale WhatsApp ora evidenzia l’oratore (la persona che sta parlando) in una videochiamata facendo apparire il suo feed video per primo nel carosello dei feed video e circondando il feed video di quella persona con un contorno bianco.
Meta afferma che presenterà queste funzionalità al pubblico nelle prossime settimane. Insomma, tante novità previste da questo rilascio, in attesa di capire quali saranno i feedback di coloro che per primi potranno testare il potenziale del pacchetto software in questione. Indipendentemente dal fatto che si disponga di un iPhone o di uno smartphone Android.