Ennesimo aggiornamento per i Samsung Galaxy S21: arriva la patch di giugno
Buone notizie per uno smartphone ancora caldo e diffuso qui in Italia, visto che da alcune ore a questa parte gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S21 possono ora installare l’aggiornamento di sicurezza di giugno 2024. Sostanzialmente, la novità del momento per il produttore coreano ci dice che Samsung abbia iniziato a implementare l’aggiornamento di sicurezza di giugno 2024 per la serie lanciata sul mercato poco più di tre anni fa.
Cosa sappiamo sul rilascio dell’aggiornamento di giugno per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S21
L’aggiornamento è attualmente disponibile in Asia, Europa e Stati Uniti. Negli Stati Uniti, l’aggiornamento è in fase di lancio per le unità Galaxy S21 bloccate dal gestore telefonico e sbloccate in fabbrica. Altre regioni potrebbero presto ricevere il nuovo aggiornamento di sicurezza. Sostanzialmente, il device riceve l’aggiornamento di sicurezza di giugno 2024 in Asia e negli Stati Uniti proprio in questi giorni.
Il nuovo aggiornamento di sicurezza per la serie Galaxy S21 è ora disponibile in alcuni paesi asiatici, tra cui Indonesia, Kazakistan, Malesia, Russia, Tailandia, Filippine, Ucraina e Vietnam. L’aggiornamento è disponibile anche nella regione europea del Caucaso. Entrambe queste regioni stanno ricevendo l’aggiornamento con la versione firmware G99xBXXSBGXEC.
Negli Stati Uniti, le versioni con operatore bloccato di Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra riceveranno l’aggiornamento con la versione firmware G99xUSQSBGXF1. Le unità sbloccate in fabbrica degli stessi telefoni ricevono il nuovo aggiornamento di sicurezza con la versione firmware G99xU1UESBGXF1.
La patch di sicurezza di giugno 2024 risolve 59 lacune di sicurezza riscontrate nel software One UI di Android e Samsung su questi dispositivi. Non aspettarti di vedere nuove funzionalità o miglioramenti delle prestazioni con il nuovo aggiornamento. Se possiedi un telefono della serie Galaxy S21 e vivi in uno dei paesi sopra menzionati, puoi verificare la presenza del nuovo aggiornamento sul tuo dispositivo. Per farlo, vai su Impostazioni » Aggiornamento software » Scarica e installa.
A tal proposito, occorre ricordare a tutti che il Samsung Galaxy S21 è stato lanciato all’inizio del 2021 con Android 11 integrato. I dispositivi della gamma hanno ricevuto l’aggiornamento Android 12 alla fine del 2021, l’aggiornamento Android 13 alla fine del 2022 e l’aggiornamento Android 14 alla fine del 2023. Hanno ricevuto l’aggiornamento One UI 6.1 poche settimane fa con alcune funzionalità Galaxy AI. Insomma, la serie è sempre stata molto seguita in termini di sviluppo software e la sensazione è che le cose non siano destinate a cambiare a stretto giro, alla luce delle informazioni raccolte oggi.