Un aggiornamento per rispondere alle note video su WhatsApp in modo più semplice

Abbiamo indicazioni molto chiare, in queste ore, in merito alla distribuzione di un nuovo aggiornamento tramite il quale rispondere alle note video su WhatsApp diventerà per forza di cose più semplice, alla luce di alcuni spunti che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in queste ore. Interessante capire in quale direzione stia andando lo sviluppo di un’app che in Italia sta acquisendo sempre più popolarità tra utenti iPhone ed altri dotati di smartphone con sistema operativo Android.

WhatsApp

Focus sull’aggiornamento per rispondere alle note video su WhatsApp in modo più semplice

WhatsApp offre molte funzionalità. Alcuni sono popolari e altri no. Tra quelli che non lo sono c’è Video Note. Con questa funzione, puoi tenere premuto il pulsante della fotocamera nell’angolo in basso a destra di una chat per avviare la registrazione di un video e sollevare il dito da esso per interrompere la registrazione e, allo stesso tempo, inviarlo nella chat. La funzione Nota video ti consente di registrare e inviare rapidamente un video in una conversazione senza fare troppi giri di parole. Sebbene non siano molte le persone che utilizzano questa funzionalità, WhatsApp non ignora di migliorarla.

Fino ad ora, quando qualcuno ti inviava una videonota, potevi rispondere con una videonota. Tuttavia, per fare ciò, dovevi premere a lungo la nota video, selezionare l’opzione Rispondi nella parte superiore della schermata della chat, quindi tenere premuto il pulsante della fotocamera per registrare un video e sollevare il dito dal pulsante per inviare nella chat. Bene, WhatsApp ora ha reso più semplice la risposta a una nota video utilizzando una nota video.

Le ultime versioni stabili di WhatsApp per Android (versione 2.24.12.78) e iOS (versione 24.13.2) mostrano un pulsante di risposta accanto alle note video che ricevi, come puoi vedere negli screenshot qui sotto. Dopo aver fatto clic su questo pulsante, l’app apre la fotocamera, avvia un timer di tre secondi e quindi inizia a registrare un video. Ogni volta che hai finito di registrare un video, premi semplicemente il pulsante di invio nell’angolo in basso a destra del display per inviarlo alla chat. La nuova scorciatoia semplifica la risposta a una nota video con una nota video.

Possiamo confermare che la nuova funzionalità è attiva su Android in India, poiché possiamo accedervi sul nostro Galaxy S23 nel paese. Meta dovrebbe renderlo disponibile in altre regioni mentre parliamo. Per ottenere questa funzionalità sul tuo telefono Galaxy, aggiorna WhatsApp sul tuo dispositivo alla versione più recente accedendo a Google Play Store » Icona profilo » Gestisci app e dispositivo.