Galaxy AI non sarà gratis per sempre: la precisazione di Samsung

Samsung ha introdotto Galaxy AI con il Galaxy S24. Offre una vasta gamma di strumenti basati sull’intelligenza artificiale, inclusi quelli per riassumere pagine Web, tradurre testo e audio da una lingua all’altra in tempo reale e modificare foto, che possono rivelarsi molto utili nell’uso quotidiano.

Galaxy AI

I futuri presupposti per Galaxy AI

Quando Samsung ha introdotto Galaxy AI, la società ha affermato che le persone avrebbero potuto utilizzare il servizio gratuitamente fino al 2025, suggerendo che potrebbe iniziare a far pagare per questi strumenti AI a partire dal 2026. Bene, il gigante tecnologico sudcoreano ora lo ricorda alla gente ancora una volta. Potrebbe essere necessario iniziare a pagare per Galaxy AI a partire dal 2026.

Samsung ha rilasciato oggi un comunicato stampa annunciando di aver aperto sette Galaxy Experience Space in tutto il mondo per mostrare le capacità di Galaxy AI. Nelle note a piè di pagina di questo comunicato stampa, il colosso tecnologico sudcoreano afferma che ” le funzionalità Galaxy AI saranno fornite gratuitamente fino alla fine del 2025 sui dispositivi Samsung Galaxy supportati”, ricordando alle persone che potrebbe iniziare a far pagare loro l’utilizzo di Galaxy AI a partire dal 2026.

I principali chatbot o assistenti virtuali GenAI attualmente disponibili sul mercato, tra cui Google Gemini, Microsoft Copilot e ChatGPT di Open AI, sono arrivati ​​come servizi gratuiti. Tuttavia, ora esistono versioni a pagamento di tutti questi servizi – Gemini Advanced , Copilot Plus e ChatGPT Plus – che offrono più funzionalità rispetto alle versioni gratuite. Potrebbe esserci Galaxy AI+ in futuro?

Considerando ciò, Samsung potrebbe offrire gratuitamente alcune funzionalità Galaxy AI di base (o attuali) e introdurre in futuro un livello a pagamento con funzionalità più nuove e avanzate. Forse Samsung lancerà la versione a pagamento con il marchio Plus, come la maggior parte delle altre aziende, e la chiamerà Galaxy AI+ (Galaxy AI Plus).

Per quanto riguarda la storia vera e propria nel comunicato stampa, Samsung ha introdotto sette Galaxy Experience Space in tutto il mondo dove le persone possono sperimentare le capacità di Galaxy AI. Queste zone di esperienza si trovano a Parigi, Berlino, New York, Dubai, Giakarta, Seul e Tokyo. Questo il calendario degli appuntamenti pubblici per Galaxy AI:

Parigi: dal 10 luglio a fine ottobre al CE 125, 125 Av. des Champs-Élysées, 75008 Parigi, Francia
Berlino: dal 10 luglio al 7 agosto al Mall of Berlin, Leipziger Pl. 12, 10117 Berlino, Germania
New York: dal 10 luglio al 7 agosto al 500 Broadway, New York, NY 10012, USA
Dubai: dall’11 luglio al 7 agosto presso Mall of the Emirates, Sheikh Zayed Road, Al Barsha 1, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Giakarta: dall’11 luglio al 4 agosto a Kota Kasablanka, Jl. Casablanca Raya Kav. 88, Giacarta Selatan 12870, Indonesia
Seoul: dall’11 luglio all’11 agosto presso The Hyundai Seoul, 108 Yeoui-daero, Seoul, Corea
Tokyo: dall’11 luglio al 6 agosto presso SHIBUYA TSUTAYA(Q FRONT), 21-6 Udagawacho, Shibuya City, Tokyo 150-0042, Giappone