Cosa cambia con la funzione Motion Clipper introdotta dall’aggiornamento One UI 6.1.1

In tanti vorrebbero capire una volta per tutte quali siano i plus di un aggiornmento come One UI 6.1.1, soprattutto per quanto concerne funzioni specifiche del calibro di Motion Clipper. Affinché tutti possano procedere al download in piena consapevolezza, nel momento in cui il pacchetto software risulterà disponibile per il pubblico in questione, è fondamentale analizzare più da vicino proprio funzioni come quella che intendiamo portare alla vostra attenzione oggi.

Motion Clipper

Tutti i plus connessi a Motion Clipper, tramite l’aggiornamento One UI 6.1.1 di Samsung

Samsung ha presentato la One UI 6.1.1 con il Galaxy Z Flip 6 e il Galaxy Z Fold 6 la scorsa settimana. Porta una nuova funzionalità chiamata Motion Clipper, che converte le cose da Motion Photos in GIF. Questa funzionalità verrà rilasciata sui telefoni e tablet Galaxy compatibili più vecchi nelle prossime settimane.
One UI 6.1.1 porta Motion Clipper su telefoni e tablet Galaxy

Con One UI 6.1.1, Samsung ha introdotto la funzione Motion Clipper. Questa funzione ti aiuta a ritagliare oggetti da foto in movimento e a convertirli in adesivi in ​​movimento. Quando apri una foto in movimento su un dispositivo che esegue One UI 6.1.1 e quindi premi a lungo su qualsiasi oggetto o persona desiderata, il dispositivo la ritaglierà e ti offrirà la possibilità di salvarla come GIF.

Puoi anche salvare l’oggetto o la persona ritagliata come adesivo in movimento. Questo adesivo può essere utilizzato in qualsiasi app di messaggistica che supporti il ​​sistema Sticker Center di Samsung. Questi adesivi possono anche essere aggiunti a foto o video durante la modifica nell’editor di foto stock o in Samsung Studio.

Quali dispositivi sono compatibili con Motion Clipper? Samsung ha annunciato che la funzione Motion Clipper sarà presto rilasciata sui vecchi telefoni e tablet Galaxy di fascia alta. L’elenco completo di questi dispositivi è riportato di seguito.

Galaxy S22
Galaxy S22+
Galaxy S22 Ultra
Galaxy S23
Galaxy S23+
Galaxy S23 Ultra
Galaxy S23FE
Galaxy S24
Galaxy S24+
Galaxy S24Ultra
Galaxy Tab S8
Galaxy Tab S8+
Galaxy Tab S8 Ultra
Galaxy Tab S9
Galaxy Tab S9+
Galaxy Tab S9 Ultra
Galaxy Z Flip 4
Galaxy Z Flip 5
Galaxy Z Fold4
Galaxy Z Fold5

Come accennato in precedenza, Motion Clipper è già disponibile sul Galaxy Z Flip 6 e sul Galaxy Z Fold 6. Nel corso delle prossime settimane, in ogni caso, dovrebbero emergere dettagli aggiuntivi per approcciare in modo corretto il tanto atteso aggiornamento in via di distribuzione con il produttore coreano, per chi si ritrova con un Samsung Galaxy compatibile oggi.