Previste novità con il display del Samsung Galaxy S25 Ultra nel 2025
Interessanti rumors in questi giorni, secondo cui il Samsung Galaxy S25 Ultra avrà uno schermo più grande e cornici più sottili. Secondo quanto riferito, il Galaxy S25 Ultra, che verrà lanciato probabilmente nel gennaio 2025 , ha un nuovo linguaggio di design caratterizzato da angoli più arrotondati e bordi più morbidi. Sta inoltre ricevendo un nuovo software che si adatterà bene al nuovo design. Il nuovo design migliora anche le dimensioni dello schermo e le cornici del Galaxy S25 Ultra.
Il Samsung Galaxy S25 Ultra avrà uno schermo da 6,9 pollici e cornici più sottili
Secondo un’affermazione del solito informatore Ice Universe (@UniverseIce), il Galaxy S24 Ultra avrà un corpo più stretto nonostante uno schermo più grande. Si dice che abbia un corpo largo 77,6 mm e uno schermo da 6,86 pollici. In confronto, il Galaxy S24 Ultra ha un corpo largo 79 mm e uno schermo da 6,79 pollici. Ciò significa che Samsung offrirà uno schermo più grande con un corpo più stretto, il che è vantaggioso per i consumatori.
Le cornici attorno allo schermo da 6,8 pollici del Galaxy S24 Ultra misurano 3,35 mm. Il Galaxy S25 Ultra, che secondo quanto riferito ha uno schermo da 6,9 pollici, ha cornici da 2,3 mm attorno al display. Ciò significa che il prossimo telefono avrà cornici più sottili del 31%. Ciò migliorerà l’ergonomia del telefono e le persone si sentiranno più a loro agio nel tenerlo a lungo.
Si vocifera anche che il Galaxy S25 Ultra presenti angoli più arrotondati, allontanandosi dagli angoli acuti visti sul Galaxy S24 Ultra. Ciò dovrebbe portare maggiore coerenza tra il design del Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra. Attualmente, il Galaxy S24 e il Galaxy S24+ hanno angoli arrotondati, mentre il Galaxy S24 Ultra ha angoli più nitidi.
Si dice che il Samsung Galaxy S25 Ultra possa utilizzare il chip Snapdragon 8 Gen 4 in tutto il mondo. Si tratta di un prossimo chip da 3 nm fabbricato da TSMC e utilizza due core CPU ad alte prestazioni con clock a 4 GHz e sei core CPU ad alta efficienza energetica con clock a 2,8 GHz. Secondo quanto riferito, utilizzerà la nuova GPU della serie Adreno 8 con prestazioni più veloci del 40%.
Si pensa che il prossimo smartphone di punta di Samsung possa essere dotato di una configurazione quad-camera sul retro. Secondo quanto riferito, utilizza una fotocamera posteriore primaria da 200 MP con OIS, una fotocamera ultrawide da 50 MP, due teleobiettivi da 50 MP (zoom ottico 3x e 5x) e una fotocamera selfie da 12 MP. Continuerà a utilizzare una batteria da 5.000 mAh e avrà una ricarica rapida da 45 W.