Il Samsung Galaxy S25 Ultra sarà più sottile e leggero di iPhone 16 Pro Max

Non manca poi così tanto all’arrivo sul mercato del Samsung Galaxy S25 Ultra. All’inizio di questo mese abbiamo dato il nostro primo sguardo al Galaxy S25 Ultra. I render hanno rivelato che il telefono avrà bordi leggermente più arrotondati rispetto al Galaxy S24 Ultra, rendendo il dispositivo più comodo da tenere in mano. Ora, una nuova fuga di notizie ci fornisce informazioni sullo spessore e sul peso del telefono, e questi dettagli suggeriscono che Samsung sta adottando ulteriori misure per rendere il dispositivo più comodo da tenere in mano.

Samsung Galaxy S25 Ultra

Nuove anticipazioni sulle specifiche del Samsung Galaxy S25 Ultra

Su X/Twitter, @UniverseIce afferma che il Galaxy S25 Ultra sarà il telefono di punta più sottile e leggero tra i suoi concorrenti, tra cui l’Apple iPhone 16 Pro Max, in uscita il 9 settembre, e il Google Pixel 9 Pro XL. Per la cronaca, quello di Google ha un girovita di 8,5 mm e fa pendere la bilancia a 221 grammi. Per quanto riguarda il prossimo smartphone di punta di Apple, indiscrezioni e voci suggeriscono che avrà uno spessore di 8,25 mm e peserà 225 grammi.

Ciò significa che il Galaxy S25 Ultra avrà uno spessore inferiore a 8,25 mm e peserà meno di 221 grammi. Ciò significa anche che il prossimo modello di punta di Samsung sarà almeno 0,35 mm più sottile e 7 grammi più leggero rispetto al suo predecessore, che ha una linea di cintura di 8,6 mm e fa pendere la bilancia a 232 grammi. Con questi miglioramenti, il Galaxy S25 Ultra dovrebbe sentirsi molto più a suo agio in mano rispetto al Galaxy S24 Ultra.

Che altro offrirà il Samsung Galaxy S25 Ultra? Altre indiscrezioni suggeriscono che il Galaxy S25 Ultra avrà quattro fotocamere nella parte posteriore: una fotocamera primaria da 200 MP con obiettivo grandangolare, una fotocamera da 50 MP con teleobiettivo, una fotocamera da 50 MP con super teleobiettivo e una fotocamera da 50 MP con obiettivo ultrawide. lente. Per quanto riguarda i selfie, nella parte anteriore ci sarà una fotocamera da 12 MP.

Rivelano inoltre che la società equipaggerà il telefono con il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Il Galaxy S25 ed il Galaxy S25+ potrebbero essere disponibili anche con il SoC Exynos 2500 sviluppato internamente. Prevediamo che la frequenza delle fughe di notizie su questi dispositivi aumenterà rapidamente da ora in poi.

Insomma, c’è la netta sensazione che il Samsung Galaxy S25 Ultra sarà in grado di far parlare molto di sé nel corso dei prossimi mesi, secondo quanto raccolto di recente.