WhatsApp in procinto di ottenere sfondi, filtri ed altri effetti per le videochiamate

Ancora una serie di aggiornamenti WhatsApp in arrivo nel corso delle prossime settimane. Il team, infatti, ha annunciato che nelle prossime settimane aggiornerà WhatsApp (principalmente come l’app WhatsApp per Android e iOS) per offrire dieci sfondi e dieci filtri per le videochiamate, consentendo di cambiare lo sfondo o di aggiungere un filtro durante una videochiamata per renderla più divertente.

WhatsApp

I prossimi aggiornamenti WhatsApp: cosa aspettarsi a fine 2024

I nomi dei dieci sfondi sono Blur, Living Room, Office, Cafe, Pebbles, Foodie, Smoosh, Beach, Sunset, Celebration e Forest. I nomi dei dieci filtri sono Warm, Cool, Black & White, Light Leak, Dreamy, Prism Light, Fisheye, Vintage TV, Frosted Glass e Duo Tone.

Insieme a sfondi e filtri, WhatsApp offrirà anche le opzioni “Ritocco” e “Bassa luminosità” che possono “aiutarti a sentirti più sicuro e a tuo agio migliorando in modo naturale l’aspetto e la luminosità dell’ambiente circostante, rendendo le tue videochiamate più vivaci e piacevoli”. Potrai usare le opzioni di sfondo, filtri, Ritocco e Bassa luminosità durante le videochiamate 1:1 o di gruppo. Per accedere a queste funzionalità, “seleziona le icone degli effetti in alto a destra dello schermo per vedere la selezione di filtri e sfondi e scegli quello più adatto al tuo umore.

Gemini pronto a sbarcare su WhatsApp

All’inizio di quest’anno, Google ha iniziato a distribuire Gemini su telefoni e tablet Android. Tuttavia, non era così ricco di funzionalità come Google Assistant per quanto riguarda le integrazioni di terze parti. Lentamente, però, Google sta portando le integrazioni di app di terze parti su Gemini e l’integrazione con Spotify e WhatsApp arriverà presto.

Gemini presto avrà l’integrazione con Spotify e WhatsApp. Google sta lavorando a diverse integrazioni di terze parti per Gemini, due delle quali sono Spotify e WhatsApp. Secondo un rapporto di Android Authority, la versione beta (15.40.31.29) di Gemini ha estensioni nascoste per Google Messages, Spotify e WhatsApp. Sebbene possa già inviare messaggi WhatsApp, attualmente utilizza Google Assistant per tale azione.

Gemini avrà presto un’estensione dedicata per WhatsApp. A quanto si dice, imparerà anche quali app utilizzi per inviare messaggi ed effettuare chiamate. Permette anche di modificare i messaggi prima che vengano inviati. Quindi, una volta che utilizzi la funzionalità abbastanza a lungo, imparerà quali app preferisci per chiamare e chattare per ogni contatto nella tua lista contatti. Resta da capire quando saranno disponibili i nuovi aggiornamenti WhatsApp, alla luce delle novità che sono trapelate in questo periodo per coloro che intendono provare immediatamente gli upgrade in questione in Italia.