Pianificata la produzione di Samsung Galaxy S25 entro metà estate

Arrivano segnali importanti per quanto riguarda la produzione dei prossimi Samsung Galaxy S25. I piani di produzione di massa di Samsung per la prossima serie Galaxy S25 sono stati scoperti tramite la supply chain dell’azienda. Secondo questi dati, Samsung punta a sfornare circa 22 milioni di telefoni della serie Galaxy S25 entro metà estate, dando un chiaro segnale non solo ai propri utenti, ma anche alla concorrenza sempre più agguerrita in questo mercato.

Samsung Galaxy S25

Le ultime indiscrezioni sulla produzione dei nuovi Samsung Galaxy S25

Sebbene Samsung abbia condiviso la roadmap di produzione del Galaxy S25 con i fornitori di componenti, le cose non sono ancora state definite. I piani di produzione possono cambiare a seconda della domanda e Samsung potrebbe modificare le cifre all’inizio dell’anno prossimo. Per ora, tuttavia, Samsung ha informato i fornitori di componenti che intende produrre circa 22 milioni di telefoni Galaxy S25 entro giugno. Il Galaxy S25 Ultra coprirà circa la metà di quella cifra.

Provando a scendere in dettagli, emerge che con la progettazione dei prossimi Samsung Galaxy S25, il colosso coreano intenda puntare di nuovo sui modelli Ultra. I modelli Ultra di punta di Samsung hanno dimostrato di essere i più popolari del trio e non sorprende che l’azienda si aspetti che le vendite del Galaxy S25 Ultra superino quelle dei modelli base e Plus. La tabella di marcia per la produzione di massa dell’azienda suggerisce che Samsung desidera produrre circa 11 milioni di unità Galaxy S25 Ultra, circa 6 milioni di Galaxy S25 e circa 4 milioni di Galaxy S25+ entro giugno 2025.

Secondo The Elec, si stima che il volume di produzione mensile della serie Galaxy S25 raggiungerà i 2 milioni entro dicembre, i 5 milioni a gennaio, i 4 milioni a febbraio, i 3 milioni a marzo, i 2 milioni ad aprile, i 2 milioni a maggio e altri 2 milioni a giugno. Questi numeri non arrivano esattamente a 22 milioni, ma immaginiamo che ciò sia dovuto al fatto che non sono esatti e sono stati arrotondati per difetto.

In ogni caso, si prevede che le vendite del Galaxy S25 saranno simili a quelle dell’S24 e, entro la fine del 2025, Samsung probabilmente spedirà più di 30 milioni di modelli di punta della serie S25. Di sicuro si lavorerà a ritmi serrati, a testimonianza del fatto che il colosso coreano creda molto in questo progetto e che le stime di vendita per la serie dei Samsung Galaxy S25 siano particolarmente ambiziose per l’azienda asiatica ad oggi.