Uscita del Samsung Galaxy S25 a gennaio in tre versioni

Continuano ad essere intensi ed interessanti i rumors riguardanti il Samsung Galaxy S25, in virtù del fatto che siamo sempre più vicini alla sua uscita sul mercato. A tal proposito, occorre fare molta attenzione alle indiscrezioni riguardanti il numero di modelli che dovremmo toccare con mano al momento dell’esordio sugli scaffali, visto che il produttore coreano alla fine potrebbe stupire tutti.

Non ci dovrebbe essere la quarta variante del Samsung Galaxy S25 al momento dell’uscita sul mercato

Di recente sono emersi due resoconti leggermente contrastanti, che accennano — per la prima volta — a due date in cui il prossimo grande evento Unpacked di Samsung si svolgerà presumibilmente per rivelare la serie dei Samsung Galaxy S25. Solo uno deve essere vero. Da un lato, i media coreani (tramite @Jukanlosreve) affermano che Samsung terrà l’Unpacked il 23 gennaio 2025. D’altro canto, il fidato @MaxJmb ha lasciato intendere in un recente post su X che Unpacked si terrà un giorno prima, il 22 gennaio.

Indipendentemente dal fatto che la serie Galaxy S25 arrivi sul mercato degli smartphone il 22 o il 23 gennaio, i media coreani affermano che Samsung terrà il suo prossimo evento Unpacked a San Francisco, negli Stati Uniti.

L’ultima volta che Samsung ha lanciato un flagship della serie S a San Francisco è stato nel 2023, con l’uscita della serie S23. Quest’anno, Galaxy Unpacked si è spostato a San Jose per il lancio del Galaxy S24 e l’introduzione di Galaxy AI. Ci saranno tre o quattro varianti del Galaxy S25 all’Unpacked? Se pensate che la strategia di lancio a tre punte del Galaxy S stia diventando obsoleta, probabilmente sarete entusiasti della prospettiva che una variante Slim si unisca alla famiglia.

Prove recenti suggeriscono che Samsung sta sviluppando un cosiddetto Galaxy S25 Slim con un profilo molto più sottile rispetto alle altre tre varianti dell’S25. Questo modello Slim, che presumibilmente monta una fotocamera da 200 MP nonostante la sua sottigliezza, arriverà anche sul palco dell’Unpacked a fine gennaio?

È difficile esserne certi in questo momento, ma siamo propensi a dire di no. Anche se i media coreani esplorano la possibilità che il Galaxy S25 Slim possa essere lanciato insieme al resto della serie a gennaio dell’anno prossimo, il rapporto recente non sembra troppo sicuro al riguardo.

Di recente, alcuni autorevoli osservatori del settore ci hanno riferito che, se il nuovo Samsung Galaxy S25 Slim dovesse vedere la luce, Samsung non lo annuncerebbe contemporaneamente al resto della serie S25. Quindi, per ora, e finché non emergeranno altre prove, siamo propensi a non vedere un quarto modello al Galaxy Unpacked, indipendentemente dal fatto che l’evento si svolga il 22 o il 23 gennaio. In entrambi i casi, vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.