Grande impatto sul mercato per il Samsung Galaxy S25 in queste settimane. Il produttore coreano ha reso disponibili all’acquisto in molte regioni del mondo i suoi ultimi smartphone di punta, Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra, il 7 febbraio 2025. Sono passati 21 giorni da allora. In questo breve lasso di tempo, il marchio avrebbe venduto un milione di unità dei tre telefoni combinati in Corea del Sud.
Con ciò, la serie Galaxy S25 diventa la linea di dispositivi Samsung più veloce a raggiungere la cifra di un milione di unità vendute nel suo paese d’origine. Il precedente detentore di questo record era la serie Galaxy Note 10. All’epoca, l’azienda aveva venduto un milione di unità della linea in 25 giorni. Gli ultimi telefoni avevano raggiunto il traguardo quattro giorni prima.

Le prime indicazioni trapelate di recente a proposito del Samsung Galaxy S25
Secondo la ET News coreana, il principale punto di forza dei nuovi smartphone è stato il design, le prestazioni e la Galaxy AI. Anche il nuovo Galaxy AI Subscription Club , che semplifica l’aggiornamento a un telefono più recente, si dice abbia contribuito in modo significativo alle vendite.
Tra coloro che hanno acquistato la serie Galaxy S25, circa il 50% ha scelto il Galaxy S25 Ultra. Titanium Whitesilver e Titanium Silverblue sono stati i colori più popolari del telefono. Per quanto riguarda il Galaxy S25 e il Galaxy S25+, Silver Shadow e Ice Blue sono stati i loro colori più popolari.
Ricordiamo che all’evento Galaxy Unpacked 2025, Samsung ha presentato un quarto dispositivo della serie Galaxy S25, ovvero il Samsung Galaxy S25 Edge. Tuttavia, il marchio non ha detto cosa contiene, quanto costa e quando le persone potranno acquistarlo. Bene, oggi abbiamo alcune informazioni su quando l’azienda lancerà il telefono.
Secondo il quotidiano coreano SEDaily, Samsung lancerà il Galaxy S25 Edge il 16 aprile 2025 e renderà il dispositivo disponibile per l’acquisto a maggio 2025. Secondo la pubblicazione, il telefono sarà disponibile in tre colori: nero, blu e argento. Il rapporto afferma inoltre che l’azienda lo metterà a un prezzo leggermente più alto rispetto al Galaxy S25.
La pubblicazione afferma che nella produzione iniziale del Galaxy S25 Edge, Samsung produrrà 40.000 unità del dispositivo. È una cifra piuttosto bassa, il che suggerisce che il marchio non si aspetta che molte persone lo acquistino. Dopotutto, questa è la prima volta che Samsung lancia un dispositivo del genere. Vedremo se i dati complessivi miglioreranno dopo il lancio del Samsung Galaxy S25.